Taormina: l’8 agosto ci saranno i Gipsy Kings in concerto

Taormina: l’8 agosto ci saranno i Gipsy Kings in concerto

03/07/2024 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 680 volte!

GIPSY KINGS BY ANDRE’ REYES

IN CONCERTO

TEATRO ANTICO TAORMINA

8 AGOSTO 2024 ORE 21.00

I GIPSY KINGS BY ANDRE’ REYES, in data 8 Agos­to 2024 ore 21.00, Teatro Anti­co Taormi­na, in con­cer­to, uni­ca data in Italia del tour mon­di­ale.

Leggen­da del­la rum­ba, più di 30 anni di suc­ces­si sul pal­co e 60 mil­ioni di album ven­du­ti. André Reyes ha fonda­to i miti­ci Gip­sy Kings e ora mantiene vivo il nome del­la band che ha reso popo­lare “Bam­boleo” o “Djo­bi, Djo­ba”.

I Gip­sy Kings di André Reyes, con la loro musi­ca fla­men­co rum­ba influen­za­ta dal pop, han­no ven­du­to più di 60 mil­ioni di copie. I loro pri­mi sin­goli «Djo­bi Djo­ba», «Bam­boleo» e «Baila Baila» era­no popo­lari in tut­to il mon­do.

Il loro album Gip­sy Kings è sta­to un grande suc­ces­so in diver­si pae­si d’Eu­ropa, soprat­tut­to in Fran­cia, Italia, Inghilter­ra e Spagna e poi sono sta­ti riconosciu­ti in tut­to il mon­do.

Il loro adat­ta­men­to del­la can­zone «Hotel Cal­i­for­nia» face­va parte del­la colon­na sono­ra orig­i­nale del film «Il grande Lebows­ki», così come il loro adat­ta­men­to del­la ver­sione spag­no­la di «You’ve Got . A Friend in Me» per la colon­na sono­ra orig­i­nale del film Toy Sto­ry 3 (2010). André Reyes dei Gip­sy Kings ha rice­vu­to il pre­mio del­la Soci­età dei Com­pos­i­tori di Fran­cia «SACEM 2012».

ANDRE’ REYES

André Reyes, nato nel 1967 ad Arles, in Fran­cia, è un mem­bro fonda­tore dei Gip­sy Kings, accla­mati a liv­el­lo inter­nazionale. Con un viag­gio musi­cale che dura da oltre tre decen­ni, André ha las­ci­a­to un seg­no indelebile nel mon­do del fla­men­co, del pop e del­la musi­ca lati­na.

Sette anni fa, André si è avven­tu­ra­to in un nuo­vo capi­to­lo del­la sua car­ri­era musi­cale fon­dan­do la sua band, gius­ta­mente chia­ma­ta “Gip­sy Kings by André Reyes”. In ques­ta entu­si­as­mante impre­sa, col­lab­o­ra con la sua famiglia, inclusi suo figlio, nipoti e cug­i­ni che insieme, for­mano un ensem­ble dinam­i­co che con­tin­ua ad affascinare il pub­bli­co di tut­to il mon­do.

In par­ti­co­lare, André Reyes è il vinci­tore del Gram­my Award Lati­no per il suo eccezionale con­trib­u­to all’al­bum “Savor Fla­men­co”, cre­ato con la sua band orig­i­nale Gip­sy Kings. Questo riconosci­men­to attes­ta la sua genial­ità artis­ti­ca e l’im­pat­to duraturo del­la sua ered­ità musi­cale.

Come per un artista esper­to, la pas­sione di André per la musi­ca lo ha por­ta­to in un viag­gio in tut­to il mon­do, con­div­i­den­do le ric­che tradizioni del­la cul­tura gitana attra­ver­so le sue emozio­nan­ti esi­bizioni. Sia sul pal­co con i Gip­sy Kings sia alla gui­da del suo ensem­ble, André Reyes rimane una figu­ra cen­trale nel vibrante araz­zo del­la musi­ca fla­men­ca, incan­tan­do il pub­bli­co e preser­van­do il pat­ri­mo­nio musi­cale gitano per le gen­er­azioni a venire.

Bigli­et­ti disponi­bili su Tick­e­tone:           

www.ticketone.it/event/gipsy-kings-by-andre-reyes-gianrico-carofiglio-teatro-antico-di-taormina-18653629/

WWW.PATAGONIASFILM.COM

INSTAGRAM: @FILMPATAGONIA

FACEBOOK: www.facebook.com/profile.php?id=100075820781691

UFFICIO STAMPA: ufficiostampapatagoniagroup@gmail.com

GIPSY KINGS BY ANDRE’ REYES

INSTAGRAM: @GIPSYKINGSANDREYRES

FACEBOOK: @GIPSYKINGSANDREYRES

WEB SITE: GIPSYKINGSANDREYRES.COM

YOUTUBE: @TOTALISIMOBOOKING

Related Images: