Torna il Roma International Fashion Film Festival, l’evento per gli appassionati di moda e cinema

Torna il Roma International Fashion Film Festival, l’evento per gli appassionati di moda e cinema

24/11/2023 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 700 volte!

Il 25 novem­bre si accen­dono i riflet­tori sul­la II edi­zione del RIFFF, il pri­mo even­to nel­la Cap­i­tale ded­i­ca­to al mon­do dei fash­ion movies, ai brand e al cin­e­ma pub­blic­i­tario.

La ker­messe, pro­mossa dal­la MiF film e dis­tribuzione e dall’associazione cul­tur­ale artisti ital­iani, con la direzione artis­ti­ca del reg­ista Mas­si­mo Ivan Falset­ta, si svol­gerà alla Casa del Cin­e­ma (Largo Mar­cel­lo Mas­troian­ni, 1) dalle 15 alle 23, con un alternar­si di proiezioni, pan­el, incon­tri e pre­mi­azioni.

Il RIFFF nasce con l’o­bi­et­ti­vo di essere un’im­por­tante vet­ri­na per le idee più inno­v­a­tive del mon­do del­la moda e del cin­e­ma, cre­an­do quel legame emozionale fra gli artisti, il pub­bli­co e il busi­ness. Il focus del fes­ti­val è quel­lo di pro­porre brand e cin­e­ma pub­blic­i­tario in cui vi sia inno­vazione di lin­guag­gio, tec­nolo­gia, aspet­ti d’a­van­guardia, novità e qual­ità in mate­ria di prodot­to, e che trasmet­tano con l’au­dio­vi­si­vo i val­ori e l’i­den­ti­fi­cazione per­son­ale e sociale del pro­prio mar­chio.

Le cat­e­gorie com­pet­i­tive del­la II edi­zione del RIFFF sono ded­i­cate ai Fash­ion Shorts e agli Eco Fash­ion Film (fash­ion shorts incen­trati su di una pro­duzione ecososteni­bile). Inoltre, da ques­ta edi­zione sono sta­ti introdot­ti anche i Music video, altro audio­vi­si­vo inno­v­a­ti­vo che abbrac­cia la filosofia del Fes­ti­val: nar­rare e mostrare in pochi minu­ti il core di un bra­no, las­cian­do che la cre­ativ­ità, in tutte le sue sfac­cettature, si decli­ni tramite l’e­mozione di un bra­no.

L’even­to, ideato da Mas­si­mo Ivan Falset­ta, diret­tore artis­ti­co e patron assieme a Sara Pater­ni­ani, prevede anche inter­es­san­ti pan­el pomerid­i­ani su molti argo­men­ti, come il mon­do degli influ­encer (con Ste­fa­nia Sec­ci, Mat­teo Di Cola e Luca Papa), i van­tag­gi fis­cali nel fare pub­blic­ità (con Amedeo Sacrestano), le intel­li­gen­ze arti­fi­ciali (con Antonel­la Rubic­co, Emilio Bil­li e il pres­i­dente di Simar Group Mar­co Valle), e tante altre cose legate al mon­do del cin­e­ma, del­la pub­blic­ità e del busi­ness.

La pre­mi­azione serale vedrà la parte­ci­pazione di numerosi ospi­ti Vip, tra cui Mita Medici, Ric­car­do Di Pasquale, Save­rio Val­lone, Costan­ti­no Comi­to, Francesco Vig­ori­ti, Isabel­la Brig­an­ti, San­dra Infas­cel­li, Mau­r­izio Roc­ca, Clau­dio Cas­tana, Luca Pal­lanch e il diret­tore del­la fotografia dei gran­di grup­pi musi­cali inter­nazion­ali (Cold­play, Bruno Mars ecc.) e del­la moda come Guc­ci Byron Wern­er.

Tra i pre­miati anche Gian­lu­ca Grig­nani e il video­clip “A long good­bye” di Isabel­la Nocera.

Ingres­so gra­tu­ito fino a esauri­men­to posti. Il pub­bli­co del pomerig­gio ha una cor­sia pref­eren­ziale per la ser­a­ta di pre­mi­azione.

Il pro­gram­ma com­ple­to è con­sulta­bile sul sito www.rifff.it

 

Related Images: