Federica Pento emoziona in radio e al festival “Due Note a Vasto”

Federica Pento emoziona in radio e al festival “Due Note a Vasto”

07/06/2024 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 326 volte!

Doppio suc­ces­so per Fed­er­i­ca Pen­to negli ulti­mi giorni. La can­tante e’ sta­ta ospite radio­fon­i­ca nel gr in onda su oltre 25 radio nazion­ali con una emozio­nante inter­vista dove si è rac­con­ta­ta a 360 gra­di.

Lo scor­so saba­to 2 giug­no, la cit­tad­i­na abruzzese di Vas­to ha ospi­ta­to un even­to musi­cale che resterà a lun­go nei cuori di tut­ti i pre­sen­ti: il Fes­ti­val “Due Note a Vas­to”.

Il con­cer­to ha vis­to tri­on­fare la tal­en­tu­osa can­tautrice abruzzese Fed­er­i­ca Pen­to, che ha con­quis­ta­to il pub­bli­co con una per­for­mance indi­men­ti­ca­bile, accom­pa­g­na­ta dal­la stra­or­di­nar­ia bal­le­ri­na Asia Maria Di Pietran­to­nio.

La ser­a­ta è sta­ta resa anco­ra più spe­ciale dal­la pre­sen­za di Asia Maria Di Pietran­to­nio, che ha accom­pa­g­na­to Fed­er­i­ca Pen­to con una per­for­mance di dan­za stra­or­di­nar­ia. La bal­le­ri­na, nota per la sua ele­gan­za e forza espres­si­va, ha aggiun­to un ele­men­to di grazia
e poten­za visi­va che ha esalta­to ulte­ri­or­mente la nar­razione musi­cale di Fed­er­i­ca. Insieme, han­no pre­sen­ta­to una ver­sione emozio­nante di “Calamite” e una toc­cante inter­pre­tazione di “Io vivrò sen­za te”.

Il Fes­ti­val “Due Note a Vas­to”, noto come il più grande e impor­tante even­to musi­cale del ter­ri­to­rio locale, ha vis­to la parte­ci­pazione di numerosi artisti di spic­co del­la sce­na musi­cale ital­iana, tra cui Bugo, Il Cile e Lisa. Tut­tavia, la per­for­mance di Fed­er­i­ca Pen­to ha bril­la­to par­ti­co­lar­mente, las­cian­do un seg­no indelebile nei cuori degli spet­ta­tori.

Fed­er­i­ca Pen­to ha dimostra­to anco­ra una vol­ta il suo stra­or­di­nario tal­en­to, non solo attra­ver­so la sua musi­ca, ma anche con una pre­sen­za sceni­ca caris­mat­i­ca e una capac­ità comu­nica­ti­va eccezionale.

Le sue recen­ti inter­viste radio­foniche ave­vano già evi­den­zi­a­to la sua abil­ità nel trasmet­tere vibrazioni intense ma la per­for­mance dal vivo a Vas­to ha con­fer­ma­to tut­to il suo poten­ziale artis­ti­co.

La ser­a­ta, inizia­ta alle ore 19 nel­la splen­di­da cor­nice del­la cit­tad­i­na abruzzese, ha con­sen­ti­to al pub­bli­co di vivere una vera e pro­pria espe­rien­za mul­ti­sen­so­ri­ale. Il vil­lag­gio allesti­to per l’occasione ha offer­to spet­ta­co­lo e intrat­ten­i­men­to, ren­den­do l’even­to un suc­ces­so su tut­ti i fron­ti.

Fed­er­i­ca Pen­to ha dimostra­to di essere una delle voci più promet­ten­ti e sig­ni­fica­tive del­la musi­ca con­tem­po­ranea ital­iana. La sua deter­mi­nazione, pas­sione e dedi­zione alla musi­ca sono state chiara­mente vis­i­bili durante la ser­a­ta, con­qui­s­tan­do il cuore di tut­ti i pre­sen­ti.

Il Fes­ti­val “Due Note a Vas­to” si è con­clu­so con un suc­ces­so strepi­toso, gra­zie anche alla stra­or­di­nar­ia per­for­mance di Fed­er­i­ca Pen­to e Asia Maria Di Pietran­to­nio. Gli spet­ta­tori han­no las­ci­a­to l’even­to con il ricor­do di una ser­a­ta mag­i­ca, fat­ta di musi­ca, dan­za ed emozioni aut­en­tiche.

In sin­te­si, Fed­er­i­ca Pen­to ha regala­to al pub­bli­co di Vas­to una per­for­mance indi­men­ti­ca­bile, con­fer­man­dosi come una delle artiste più tal­en­tu­ose e caris­matiche del­la sua gen­er­azione. La sua esi­bizione a “Due Note a Vas­to” resterà un momen­to mem­o­ra­bile nel­la sto­ria del fes­ti­val e nel­la car­ri­era del­la can­tautrice abruzzese.

Related Images: