Arriva Federica Pento al festival “Due Note a Vasto”

Arriva Federica Pento al festival “Due Note a Vasto”

21/05/2024 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 449 volte!

Saba­to 25 mag­gio, la splen­di­da cit­tad­i­na abruzzese di Vas­to, in provin­cia di Chi­eti, ospiterà il Fes­ti­val “Due Note a Vas­to”, il più grande e impor­tante even­to musi­cale del ter­ri­to­rio locale. L’even­to, che inizierà alle ore 19, promette una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile con musi­ca, spet­ta­co­lo e un vil­lag­gio apposi­ta­mente allesti­to per l’oc­ca­sione.

Tra i pro­tag­o­nisti musi­cali del­la ser­a­ta, spic­ca la stra­or­di­nar­ia can­tautrice abruzzese Fed­er­i­ca Pen­to. Fed­er­i­ca, gra­zie al suc­ces­so del suo sin­go­lo “Calamite”, che sta con­qui­s­tan­do il pub­bli­co a liv­el­lo inter­nazionale, è diven­ta­ta una pre­sen­za emer­gente sem­pre più ama­ta e rispet­ta­ta nel panora­ma gio­vane musi­cale ital­iano. La sua voce mag­net­i­ca e la capac­ità di trasmet­tere emozioni pro­fonde attra­ver­so le sue can­zoni la ren­dono un’artista uni­ca e indi­men­ti­ca­bile.

Fed­er­i­ca Pen­to si esi­birà accom­pa­g­na­ta dal­la tal­en­tu­o­sis­si­ma bal­le­ri­na Asia Maria Di Pietran­to­nio, aggiun­gen­do un toc­co di ele­gan­za e dinamis­mo alla sua per­for­mance. Asia, porterà sul pal­co la sua stra­or­di­nar­ia abil­ità e grazia, cre­an­do un con­nu­bio per­fet­to tra musi­ca e dan­za. Insieme, pre­sen­ter­an­no due brani: il già cita­to “Calamite” e una toc­cante inter­pre­tazione di “Io vivrò sen­za te”.

Il Fes­ti­val “Due Note a Vas­to” vedrà anche la parte­ci­pazione di altri gran­di nomi del­la musi­ca ital­iana, tra cui Bugo, Il Cile e Lisa, tre artisti che han­no cal­ca­to i pal­cosceni­ci più impor­tan­ti, inclu­so il pres­ti­gioso Teatro Aris­ton per l Fes­ti­val di San­re­mo. La pre­sen­za di questi big, insieme a Fed­er­i­ca Pen­to, promette di fare di ques­ta ser­a­ta un even­to mem­o­ra­bile per tut­ti gli appas­sion­ati di musi­ca.

Fed­er­i­ca Pen­to, con la sua voce avvol­gente e le sue can­zoni intense e toc­can­ti, ha cat­tura­to l’at­ten­zione di crit­i­ci e fan. Oltre al suc­ces­so di “Calamite”, ha impres­sion­a­to il pub­bli­co durante le sue recen­ti inter­viste radio­foniche, dimostran­do non solo un grande tal­en­to musi­cale, ma anche un’ec­cezionale capac­ità comu­nica­ti­va. La sua deter­mi­nazione, pas­sione e dedi­zione alla musi­ca la ren­dono una delle voci più promet­ten­ti e sig­ni­fica­tive del­la sce­na musi­cale con­tem­po­ranea.

Fed­er­i­ca ha dimostra­to di avere un’a­bil­ità inna­ta nel con­net­ter­si con il pub­bli­co, trasmet­ten­do emozioni aut­en­tiche e pro­fonde. La sua musi­ca è un viag­gio attra­ver­so sen­ti­men­ti e sto­rie per­son­ali che risuo­nano con chi­unque la ascolti. La per­for­mance al Fes­ti­val “Due Note a Vas­to” sarà un’op­por­tu­nità uni­ca per vedere Fed­er­i­ca Pen­to bril­lare sul pal­co, accom­pa­g­na­ta dal­l’el­e­gan­za di Asia Maria Di Pietran­to­nio. Preparat­e­vi a una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile, dove la musi­ca e lo spet­ta­co­lo si uni­ran­no per creare momen­ti di pura emozione e bellez­za.

Related Images: