Cricca torna con il nuovo singolo “Sbagliato”

Cricca torna con il nuovo singolo “Sbagliato”

23/12/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 439 vol­te!

 Cric­ca uno dei pro­ta­go­ni­sti più ama­ti del­la scor­sa edi­zio­ne di Ami­ci Di Maria De Filip­pi tor­na con un nuo­vo sin­go­lo.  “Sba­glia­to” (Colum­bia Records/Sony Music Ita­ly) è il nuo­vo bra­no dove il can­tan­te rac­con­ta un amo­re a distan­za. Ecco tut­ti i det­ta­gli e le infor­ma­zio­ni.

Il gio­va­ne arti­sta che il pub­bli­co ha cono­sciu­to e ama­to gra­zie alla scuo­la di Ami­ci 22 è pron­to a rac­con­tar­si nuo­va­men­te attra­ver­so la musi­ca. Nel­la scuo­la di Ami­ci il suo è sta­to un per­co­so mol­to inten­so che lo ha por­ta­to a a un pas­so dal podio: si è clas­si­fi­ca­to al quar­to posto tra i can­tan­ti. Il bra­no “Sba­glia­to” è fuo­ri su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li e in radio da vener­dì 15 dicem­bre.

Cricca in “Sbagliato” racconta una storia d’amore vissuta a distanza

In “Sba­glia­to”Cric­ca rac­con­ta di un rap­por­to a distan­za. Qui a fare da fil­tro alle emo­zio­ni è spes­so lo scher­mo del cel­lu­la­re, tra­mi­te mes­sag­gi e video­chia­ma­te. La lon­ta­nan­za, a vol­te, può inne­sca­re dina­mi­che che ren­do­no incer­ti e con­fu­si. Tut­to que­sto por­ta a met­te­re in discus­sio­ne la stra­da da pren­de­re. Soprat­tut­to quan­do ci si tro­va a con­fron­tar­si con qual­cu­no che, inve­ce, appa­re più for­te e deci­so rispet­to al pro­prio per­cor­so. Nel testo, Cric­ca trac­cia i con­tor­ni di una rela­zio­ne che lo ha fat­to spes­so sen­ti­re sba­glia­to. Men­tre la per­so­na con cui vive­va que­sta sto­ria gio­ca­va a sen­tir­si for­te, nascon­den­do le sue fra­gi­li­tà.

L’artista omaggia “Il Genio” e “Pop Porno”

Il bra­no con­tie­ne una cita­zio­ne al famo­so sin­go­lo di debut­to “Pop Por­no” del duo “Il Genio”. Que­sta  hit nazio­nal­po­po­la­re del 2008 ha con­qui­sta­to tut­te le gene­ra­zio­ni. Inol­tre, il video di “Pop Por­no” è gira­to in una sala da biliar­do, un omag­gio ripre­so anche nel­la coper­ti­na di “Sba­glia­to” di Cric­ca.

“Sba­glia­to” è copro­dot­to da Ales­san­dro Gemel­li (che ha già pro­dot­to bra­ni di Alfa, Lda, Albe, Tre­di­ci­pie­tro e Roshel­le, solo per citar­ne alcu­ni). Duran­te l’esperienza ad Ami­ci 22Cric­ca ha pub­bli­ca­to “Se mi guar­di così”, il sin­go­lo che con­ta più di 2,6 milio­ni di stream, scrit­to insie­me a Cri­stian Bona­to, Fran­ce­sco Pic­cia­no e Mas­si­mi­lia­no Coro­na, che si sono poi occu­pa­ti del­la pro­du­zio­ne con Fede­ri­co Mecoz­zi. Con que­sto bra­no l’artista ha vin­to Area San­re­mo 2021. Inol­tre ha gareg­gia­to a Dee­jay Onsta­ge 2022, il con­te­st esti­vo di Radio Dee­jay dedi­ca­to agli arti­sti emer­gen­ti. A que­sto sono segui­ti i bra­ni “Supe­re­roi”, con oltre 1,3 milio­ni di stream su Spo­ti­fy, “Male­det­ta feli­ci­tà” e “Austra­lia”. Ora è pron­to a stu­pi­re i suoi fan e ad aggiun­ge­re un nuo­vo e impor­tan­te tas­sel­lo al suo per­cor­so arti­sti­co.

Related Images: