“In questo periodo storico si parla moltissimo di astensionismo dilagante, partecipazione popolare in crisi e…
Elezioni Eu, Tiso(Sa Cosa): “Prima programmi chiari, basta totocandidature”
09/04/2024Questo articolo è stato letto 456 volte!
“Mancano ormai due mesi a queste importanti elezioni europee 2024 che delineeranno il futuro politico e istituzionale del Vecchio Continente in numerosi settori della vita quotidiana: dalla sicurezza ai diritti, dalla agricoltura alle politiche sociali e ambientali, e così via. E pur sforzandoci di comprendere le continue notizie sulle eventuali totocandidature e sulle ipotetiche alleanze in quel di Bruxelles, quello che proprio non ci va giù è che si parli meno di zero delle proposte programmatiche e delle idee che i partiti hanno in mente per migliorare le istituzioni europee e la vita di centinaia di milioni di cittadini degli stati membri. Un silenzio tombale che condanniamo senza “se” e senza “ma” nella convinzione maturata che sia un dovere delle formazioni politiche pubblicizzare al più presto un programma europeo di governo in grado di mettere l’elettore in condizione di scegliere “l’offerta” migliore e di votare in piena informazione e consapevolezza. Programmi chiari, concreti e trasparenti: questo deve rappresentare, innanzitutto in Italia, il primario obiettivo di tutti quei partiti che hanno intenzione di presentarsi alle elezioni europee del prossimo mese di giugno”.
Lo dichiara in una nota il referente nazionale di “Sa Cosa”, comitato spontaneo di cittadini – amici per la verità, Rocco Tiso
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.