Elodie conquista le radio con “Ok. Respira” il nuovo singolo

Elodie conquista le radio con “Ok. Respira” il nuovo singolo

30/12/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 206 volte!

Elodie è una delle voci più belle e inter­es­san­ti del­la musi­ca con­tem­po­ranea. Il suo ulti­mo sin­go­lo “OK. Res­pi­ra” ha con­quis­ta­to non solo il pub­bli­co ma anche le radio. Infat­ti è il bra­no più trasmes­so dalle radio durante l’ultima set­ti­mana, dom­i­nan­do la clas­si­fi­ca dell’airplay italiana.

Elodie al Festival di Sanremo 2023

Questo è l’ottavo sin­go­lo con­sec­u­ti­vo dell’artista a rag­giun­gere il #1 pos­to in radio. Infat­ti anche i prece­den­ti “Trib­ale” (dis­co di plati­no), “Bag­no a mez­zan­otte” (trip­lo dis­co di plati­no), “Ver­tig­ine” (dis­co di plati­no), “Guaranà” (doppio dis­co di platino),“Andromeda” (dis­co di plati­no), “Mar­gari­ta” (trip­lo dis­co di plati­no) e la col­lab­o­razione in “Pen­sare male” dei The Kolors (dis­co di plati­no) han­no riscos­so moltissi­mo suc­ces­so in radio.

 “Ok. Res­pi­ra” è scrit­to da Feder­i­ca Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele con la stes­sa Elodie e il team ITACA che lo ha anche prodot­to. Questo sin­go­lo cel­e­bra l’indipendenza per­son­ale e l’amore per se stes­si, sot­to­lin­e­an­do l’importanza di val­oriz­zarsi. Disponi­bile online il video­clip uffi­ciale diret­to da uno dei più cele­bri fotografi del panora­ma inter­nazionale, Giampao­lo Sgu­ra. Sgu­ra  per la pri­ma vol­ta dirige un video­clip musi­cale ritraen­do l’artista con diver­si look ispi­rati alla moda anni ’90.

 Il 2023 di Elodie prevede impor­tan­ti appun­ta­men­ti: la parte­ci­pazione alla 73ª edi­zione del Fes­ti­val di San­re­mo con il bra­no “Due”. E anco­ra l’uscita del­la sua pri­ma docu-serie e la real­iz­zazione del pri­mo live show, prodot­to da Vivo Con­cer­ti, al Medi­olanum Forum il 12 mag­gio. Ricor­diamo inoltre che ven­erdì 10 feb­braio esce il nuo­vo album “Ok. Res­pi­ra” di cui è già disponi­bile il pre-order di CD e vinile.