Roma/Zagarolo/Marino. Prende forma la Ricostruzione del Partito Comunista Italiano.

Roma/Zagarolo/Marino. Prende forma la Ricostruzione del Partito Comunista Italiano.

03/03/2022 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3855 volte!

Vir­gilio Seu, neoseg­re­tario del­la Fed­er­azione Met­ro­pol­i­tana di Roma del Par­ti­to Comu­nista Ital­iano


“Nelle ultime set­ti­mane – comu­ni­ca Vir­gilio Seu, Seg­re­tario del­la Fed­er­azione Met­ro­pol­i­tana di Roma del Par­ti­to Comu­nista Ital­iano – abbi­amo provve­du­to a ren­dere orga­niz­za­to il per­cor­so di ricostruzione del PCI che sti­amo com­pi­en­do. Con questo con­gres­so nazionale che cele­br­ere­mo a Livorno lascer­e­mo il seg­no forte che la mar­cia impres­sa è quel­la del­la gius­ta direzione, a com­in­cia­re dal­la alter­na­ti­va a PD e cen­trosin­is­tra; e dei sacrosan­ti con­tenu­ti dal­la parte dei lavo­ra­tori, a com­in­cia­re dalle ques­tioni del­la Pace, del­la Salute, del­la Dig­nità e dell’Antifascismo. In ques­ta azione di pre­sen­tazione del Par­ti­to orga­niz­za­to sui ter­ri­tori, quale rifer­i­men­to cer­to per lavo­ra­tori e cit­ta­di­ni, abbi­amo scel­to di unifi­care al mas­si­mo la direzione polit­i­ca e, nel con­tem­po, dotare Roma cit­tà ed alcune aree ter­ri­to­ri­ali – per ora facen­ti capo a Zagaro­lo e Mari­no – di autono­mia di coor­di­na­men­to del par­ti­to orga­niz­za­to in quei comu­ni. Tut­to questo – con­clude il seg­re­tario comu­nista – lo abbi­amo con­cretiz­za­to, dopo l’elezione di Eros Mat­ti­oli alla gui­da del Comi­ta­to cit­tadi­no romano, nel chiedere alla com­pagna Lucia Addario (elet­ta all’unanimità) di coor­dinare l’Area Mon­ti Pren­es­ti­ni-Casili­na; e al com­pag­no Mau­r­izio Aver­sa (elet­to all’unanimità) di coor­dinare l’Area Castel­li romani-Litoranea.”.
Lucia Addario, opera­ia figlia e nipote di par­ti­giani comu­nisti ( mem­bro ANPI Zagaro­lo ) mor­ti per il Social­is­mo e per la Patria, a lei il mer­i­to del­la creazione del­la cel­lu­la lavoro che ormai con­ta già numeri da Sezione.
Mau­r­izio Aver­sa, pen­sion­a­to, oper­a­tore dell’informazione ex dipen­dente PCI a Bot­teghe Oscure, già ammin­is­tra­tore pub­bli­co, dell’ANPI Mari­no e pro­mo­tore del cir­co­lo Italia Cuba a Mari­no, e di Bib­liopop a S. Maria delle Mole.

Related Images: