La Compagnia Instabile e Traballante in scena a Ciampino con Ben Hur

La Compagnia Instabile e Traballante in scena a Ciampino con Ben Hur

28/05/2024 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 246 volte!

Fino al 2 giug­no appun­ta­men­to pres­so l’Auditorium Ango­lo Ami­co, in Via Mura dei France­si

La Com­pag­nia Insta­bile e Tra­bal­lante rin­no­va il suo appun­ta­men­to con il pub­bli­co, e in occa­sione dei 41 anni di attiv­ità, tor­na in sce­na con “Ben Hur”, la com­me­dia bril­lante di Gian­ni Clemen­ti.

Dopo aver spazi­a­to dal teatro napo­le­tano di Eduar­do e Pep­pino De Fil­ip­po e di Eduar­do Scar­pet­ta, alla com­me­dia bril­lante ital­iana (di autori come Vin­cen­zo Salemme e altri con­tem­po­ranei), fino ai testi inter­nazion­ali (“Taxi a due piazze” di Ray Coney e opere del reper­to­rio anglosas­sone), pas­san­do per i testi pro­pri, con 41 anni di rap­p­re­sen­tazioni all’attivo, la Com­pag­nia ha scel­to quest’anno una com­me­dia par­ti­co­lare come “Ben Hur”, in cos­tume e soprat­tut­to in gra­do di far rid­ere ma anche riflet­tere su un tema del­i­ca­to come l’immigrazione.

Ser­gio, un cen­tu­ri­one di mez­za età che sbar­ca il lunario facen­do foto con i tur­isti al Colosseo, è in crisi, così come lo è la sorel­la Maria, con cui con­vive per dividere le spese dell’affitto. Quest’ultima perde il lavoro in una chat erot­i­ca e i due si trovano in grosse dif­fi­coltà eco­nomiche, quan­do all’improvviso nelle loro vite entra Milan, un clan­des­ti­no bielorus­so che ha il fiu­to degli affari e para­dos­salmente potrebbe risoll­e­vare le loro sor­ti…

L’appuntamento per il pub­bli­co ciampinese, e non solo, è per le ultime due repliche in pro­gram­ma saba­to 1° giug­no (alle ore 21.00) e domeni­ca 2 (alle 18.00) pres­so l’Auditorium Ango­lo Ami­co del­la Par­roc­chia San Gio­van­ni Bat­tista (Via Mura dei France­si). Le prece­den­ti ser­ate han­no fat­to reg­is­trare il sold out, a con­fer­ma di come la com­pagine del reg­ista Anto­nio Berru­to sia ogni anno in gra­do di diver­tire il pub­bli­co e di pro­porre spet­ta­coli di suc­ces­so.

Il cast è com­pos­to da Anto­nio Berru­to, Giuseppe Espos­i­to e Patrizia Alun­ni.

Le pre­ven­dite sono pres­so “La dolce vita” Spritz & Ris­to­bar (Via 4 Novem­bre, 88 – Ciampino), dal lunedì al ven­erdì (17.20 – 19.30) e il saba­to (10.00 – 13.00).

Il prez­zo del bigli­et­to è di 10 euro.

Per info: 335/7287161; 347/4052688; 06/7960905

Related Images: