Manca davvero poco e domenica 9 maggio saremo tutti pronti a festeggiare le mamme! Una…
La Compagnia Instabile e Traballante in scena a Ciampino con Ben Hur
28/05/2024Questo articolo è stato letto 416 volte!
Fino al 2 giugno appuntamento presso l’Auditorium Angolo Amico, in Via Mura dei Francesi
La Compagnia Instabile e Traballante rinnova il suo appuntamento con il pubblico, e in occasione dei 41 anni di attività, torna in scena con “Ben Hur”, la commedia brillante di Gianni Clementi.
Dopo aver spaziato dal teatro napoletano di Eduardo e Peppino De Filippo e di Eduardo Scarpetta, alla commedia brillante italiana (di autori come Vincenzo Salemme e altri contemporanei), fino ai testi internazionali (“Taxi a due piazze” di Ray Coney e opere del repertorio anglosassone), passando per i testi propri, con 41 anni di rappresentazioni all’attivo, la Compagnia ha scelto quest’anno una commedia particolare come “Ben Hur”, in costume e soprattutto in grado di far ridere ma anche riflettere su un tema delicato come l’immigrazione.
Sergio, un centurione di mezza età che sbarca il lunario facendo foto con i turisti al Colosseo, è in crisi, così come lo è la sorella Maria, con cui convive per dividere le spese dell’affitto. Quest’ultima perde il lavoro in una chat erotica e i due si trovano in grosse difficoltà economiche, quando all’improvviso nelle loro vite entra Milan, un clandestino bielorusso che ha il fiuto degli affari e paradossalmente potrebbe risollevare le loro sorti…
L’appuntamento per il pubblico ciampinese, e non solo, è per le ultime due repliche in programma sabato 1° giugno (alle ore 21.00) e domenica 2 (alle 18.00) presso l’Auditorium Angolo Amico della Parrocchia San Giovanni Battista (Via Mura dei Francesi). Le precedenti serate hanno fatto registrare il sold out, a conferma di come la compagine del regista Antonio Berruto sia ogni anno in grado di divertire il pubblico e di proporre spettacoli di successo.
Il cast è composto da Antonio Berruto, Giuseppe Esposito e Patrizia Alunni.
Le prevendite sono presso “La dolce vita” Spritz & Ristobar (Via 4 Novembre, 88 – Ciampino), dal lunedì al venerdì (17.20 – 19.30) e il sabato (10.00 – 13.00).
Il prezzo del biglietto è di 10 euro.
Per info: 335/7287161; 347/4052688; 06/7960905
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.