LA FESTA DELLA MAMMA CON LA DOLCEZZA DELLE TORTE GLUTEN FREE

LA FESTA DELLA MAMMA CON LA DOLCEZZA DELLE TORTE GLUTEN FREE

05/05/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2803 vol­te!

Man­ca dav­ve­ro poco e dome­ni­ca 9 mag­gio sare­mo tut­ti pron­ti a festeg­gia­re le mam­me! Una festa spe­cia­le, dall’alto valo­re sim­bo­li­co e socia­le, che mai come quest’anno, in tem­pi di Covid e distan­zia­men­to, acqui­sta un signi­fi­ca­to par­ti­co­la­re, di affet­to, amo­re e vici­nan­za. “Affet­to e amo­re da espri­me­re anche e sopra­tut­to tra­mi­te il buon cibo, in par­ti­co­la­re con la bon­tà e la dol­cez­za del­le tor­te sen­za glu­ti­ne”, spie­ga­no i fon­da­to­ri di New Food Glu­ten Free, azien­da lea­der del glu­ten free roma­no e non solo, sul pro­prio blog www.newfoodglutenfree.it. Tor­te fat­te in case insie­me ai pro­pri figli e ai pro­pri ami­ci, ma anche pre­li­ba­tez­ze di pro­du­zio­ne arti­gia­na­le da acqui­sta­re se il lavo­ro e “il cor­ri cor­ri” del­la vita non lascia­no tan­to tem­po per relax e ripo­so.

E allo­ra qua­li le pro­po­ste di tor­te e dol­ci sen­za glu­ti­ne per esta­sia­re i pala­ti del­le nostre mam­me? La New Food con­si­glia la chee­se­ca­ke, rea­liz­za­ta con biscot­ti glu­ten free, un alto stra­to di cre­ma al for­mag­gio fre­sco ed una coper­tu­ra golo­sa a base di frut­ta fre­sca o cioc­co­la­to. Oppu­re, l’intramontabile mimo­sa, soli­ta­men­te uti­liz­za­ta per festeg­gia­re la festa del­la don­na, “ma per noi è un dol­ce che sta bene sem­pre, reso uni­co dal­la mor­bi­dez­za del nostro pan di spa­gna e con le varian­ti alle fra­go­le e al cioc­co­la­to”, con­fi­da­no anco­ra dal­la New Food.

“Un altro des­sert a cui è dav­ve­ro dif­fi­ci­le resi­ste­re è il pro­fi­te­ro­les, for­ma­to da una mon­ta­gna di bignè, ripie­ni di cre­ma e rico­per­ti di una golo­sa glas­sa al cioc­co­la­to. Ma il vero segre­to sta nel­la nostra pasta choux, una bon­tà per il pala­to”. Imman­ca­bi­le, poi, il cele­bre ciam­bel­lo­ne sof­fi­ce e pro­fu­ma­to, una vera deli­zia a cui pure le mam­me non riu­sci­ran­no a resi­ste­re: “Sono dol­ci mol­to leg­ge­ri e sof­fi­ci, rea­liz­za­ti con fari­ne natu­ra­li, olio e uova, sen­za aggiun­ta di ulte­rio­ri gras­si. Insom­ma, dall’ottima dige­ri­bi­li­tà”.

Que­sti i con­si­gli del­la New Food che vuo­le stuz­zi­ca­re il gusto anche con le cro­sta­te (al cioc­co­la­to, alla cilie­gia, alla albi­coc­ca o alle viscio­le), con il buo­nis­si­mo Mont­blac e con il roto­lo al cioc­co­la­to e alla cre­ma di noc­cio­le, ama­ti per la meren­da che met­te d’accordo sia gran­di che pic­co­li. Dun­que, buo­na festa del­la mam­ma e dol­ce appe­ti­to!

Related Images: