La solidarietà con Identity in passerella.

La solidarietà con Identity in passerella.

26/05/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1251 volte!

Si è svol­ta domeni­ca 21 mag­gio, nel­la cor­nice delle Can­tine Cap­i­tani a Tre­vi­g­nano Romano, la pri­ma sfi­la­ta del­la sta­gione de Ilmiokaf­tano, prog­et­to di moda sol­i­dale nato per sup­port­are le scuole di sar­to­ria delle Suore Mis­sion­ar­ie dell’Incarnazione, ad Abid­jan in Cos­ta d’Avorio, e a Kochi in India.

Il mio kaf­tano” è un prog­et­to di moda sol­i­dale nato all’interno dell’associazione “Car­i­tas Tes­ti­mo­ni­um Servi­tium Onlus” per aiutare le scuole di sar­to­ria “Madre Car­la Borgheri” delle Suore Mis­sion­ar­ie dell’Incarnazione (SMI) a Bingerville in Cos­ta d’Avorio e a Kochi in India.

Dal 2019 il prog­et­to ha lo scopo di sostenere la for­mazione di donne che han­no deciso di non sot­tomet­ter­si a leg­gi trib­ali ma eman­ci­par­si ed autode­ter­mi­nar­si in una soci­età in evoluzione.

La can­ti­na, che per un giorno è diven­ta­ta una passerel­la, ha vis­to sfi­lare abiti del­la collezione “MadrePer­la 2023” ispi­ra­ta a cul­ture inter­nazion­ali.

La sfi­la­ta è sta­ta real­iz­za­ta anche gra­zie alle mod­elle di Iden­ti­ty Book­ing & Man­age­ment e al make up di “Stu­dio 13”, part­ner dell’iniziativa di benef­i­cen­za. L’evento ha con­sen­ti­to altresì il riconosci­men­to di cred­i­ti for­ma­tivi alle mod­elle.

Abiti leg­geri e flu­en­ti, stampe su vis­cosa organ­i­ca indi­ana lavo­ra­ta con la tec­ni­ca del tie dye, un’an­ti­ca tradizione di tin­teggiatu­ra che con­siste nel­l’ann­odare la stof­fa in diver­si modi. E anco­ra, sete preziose e piz­zo san gal­lo arric­chi­to con madreper­la viet­na­mi­ta, han­no entu­si­as­ma­to i numerosi ospi­ti che han­no par­ti­co­lar­mente apprez­za­to la lin­ea “madre e figlia”, novità ulte­ri­ore di quest’anno.

Gli abiti, adat­ti ad ogni cir­costan­za, intera­mente lavo­rati a mano con sapi­ente arti­gianal­ità sono sta­ti indos­sati da Blu, Ilar­ia, Sil­via e Gaia  mod­elle dell’Agenzia Iden­ti­ty Book­ing &Man­age­ment che insieme a Vanes­sa, Lara, Giu­lia, Gia­da, Cristi­na e Cris, truc­cate con pro­fes­sion­al­ità da Rachele e Therese della nota Accad­e­mia Stu­dio 13 di Roma, han­no con­tribuito a dare un toc­co  indi­men­ti­ca­bile ad una mat­ti­na­ta di moda sol­i­dale, resa friz­zante dalle “Bolle” delle Can­tine Cap­i­tani che han­no delizia­to i palati del pub­bli­co pre­sente.

ILMIOKAFTANO è su Insta­gram Face­book Pin­ter­est.

Related Images: