Francesca Reggiani è “Spettacolare” nel suo One-woman Show

Francesca Reggiani è “Spettacolare” nel suo One-woman Show

22/03/2024 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 135 volte!

Francesca Reg­giani si è sem­pre dis­tin­ta per il suo caris­ma e il suo essere tagliente. Il 26 e 27 mar­zo al teatro Ambra Jovinel­li di Roma lo sarà anco­ra di più. Infat­ti por­ta in sce­na per due appun­ta­men­ti spe­ciali il suo nuo­vo atte­sis­si­mo show “Spet­ta­co­lare (voce del ver­bo)”. La pro­duzione è fir­ma­ta Savà Pro­duzioni Cre­ative. 

Spettacolare è il One-woman Show di Francesca Reggiani che sa come far sorridere sul peggio della nostra società

Lo spet­ta­co­lo la vede pro­tag­o­nista asso­lu­ta del suo One-woman Show che non solo fa rid­ere ma fa anche riflet­tere. Lo show è scrit­to con Val­ter Lupo, Gian­lu­ca Giugliarel­li, Enri­ca Accasci­na e Nico­la Capogna. Una lun­ga car­rel­la­ta di monologhi dal vivo e in video sor­prende lo spet­ta­tore. L’at­trice pro­pone, attra­ver­so maschere di reper­to­rio ma anche nuovi per­son­ag­gi, un’articolata anal­isi del­la soci­età con­tem­po­ranea e non solo. Forte­mente (auto)ironica Francesca Reg­giani fa del buon­sen­so l’ago di una bilan­cia che finisce sem­pre per pen­dere dal lato dell’assurdo, in un paese nel quale “la vita reale las­cia sem­pre più spazio a quel­la da real­i­ty” e “gli scher­mi dei tele­vi­sori sono sem­pre più piat­ti per­ché den­tro non c’è niente”.

Lo show si sno­da attra­ver­so fol­go­ran­ti monologhi, stand up e rapi­de incur­sioni di per­son­ag­gi del­lo spet­ta­co­lo e dell’informazione (par­o­diati dal­la stes­sa Reg­giani). La Reg­giani è schi­et­ta, diver­tente, iron­i­ca, pun­gente ma mai offen­si­va. Ha il dono di far diver­tire anche le sue vit­time (purché dotate di un pizzi­co di iro­nia).

Related Images: