Francesca Reggiani è “Spettacolare” nel suo One-woman Show

Francesca Reggiani è “Spettacolare” nel suo One-woman Show

22/03/2024 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 223 vol­te!

Fran­ce­sca Reg­gia­ni si è sem­pre distin­ta per il suo cari­sma e il suo esse­re taglien­te. Il 26 e 27 mar­zo al tea­tro Ambra Jovi­nel­li di Roma lo sarà anco­ra di più. Infat­ti por­ta in sce­na per due appun­ta­men­ti spe­cia­li il suo nuo­vo atte­sis­si­mo show “Spet­ta­co­la­re (voce del ver­bo)”. La pro­du­zio­ne è fir­ma­ta Savà Pro­du­zio­ni Crea­ti­ve. 

Spettacolare è il One-woman Show di Francesca Reggiani che sa come far sorridere sul peggio della nostra società

Lo spet­ta­co­lo la vede pro­ta­go­ni­sta asso­lu­ta del suo One-woman Show che non solo fa ride­re ma fa anche riflet­te­re. Lo show è scrit­to con Val­ter Lupo, Gian­lu­ca Giu­glia­rel­li, Enri­ca Acca­sci­na e Nico­la Capo­gna. Una lun­ga car­rel­la­ta di mono­lo­ghi dal vivo e in video sor­pren­de lo spet­ta­to­re. L’at­tri­ce pro­po­ne, attra­ver­so masche­re di reper­to­rio ma anche nuo­vi per­so­nag­gi, un’articolata ana­li­si del­la socie­tà con­tem­po­ra­nea e non solo. For­te­men­te (auto)ironica Fran­ce­sca Reg­gia­ni fa del buon­sen­so l’ago di una bilan­cia che fini­sce sem­pre per pen­de­re dal lato dell’assurdo, in un pae­se nel qua­le “la vita rea­le lascia sem­pre più spa­zio a quel­la da rea­li­ty” e “gli scher­mi dei tele­vi­so­ri sono sem­pre più piat­ti per­ché den­tro non c’è nien­te”.

Lo show si sno­da attra­ver­so fol­go­ran­ti mono­lo­ghi, stand up e rapi­de incur­sio­ni di per­so­nag­gi del­lo spet­ta­co­lo e dell’informazione (paro­dia­ti dal­la stes­sa Reg­gia­ni). La Reg­gia­ni è schiet­ta, diver­ten­te, iro­ni­ca, pun­gen­te ma mai offen­si­va. Ha il dono di far diver­ti­re anche le sue vit­ti­me (pur­ché dota­te di un piz­zi­co di iro­nia).

Related Images: