Francesca Lazzeri nominata assessore a Commercio e attività produttive, Servizi anagrafici, Servizi Informatici e Comunicazione…
Francesca Reggiani è “Spettacolare” nel suo One-woman Show
22/03/2024Questo articolo è stato letto 223 volte!
Francesca Reggiani si è sempre distinta per il suo carisma e il suo essere tagliente. Il 26 e 27 marzo al teatro Ambra Jovinelli di Roma lo sarà ancora di più. Infatti porta in scena per due appuntamenti speciali il suo nuovo attesissimo show “Spettacolare (voce del verbo)”. La produzione è firmata Savà Produzioni Creative.
Spettacolare è il One-woman Show di Francesca Reggiani che sa come far sorridere sul peggio della nostra società
Lo spettacolo la vede protagonista assoluta del suo One-woman Show che non solo fa ridere ma fa anche riflettere. Lo show è scritto con Valter Lupo, Gianluca Giugliarelli, Enrica Accascina e Nicola Capogna. Una lunga carrellata di monologhi dal vivo e in video sorprende lo spettatore. L’attrice propone, attraverso maschere di repertorio ma anche nuovi personaggi, un’articolata analisi della società contemporanea e non solo. Fortemente (auto)ironica Francesca Reggiani fa del buonsenso l’ago di una bilancia che finisce sempre per pendere dal lato dell’assurdo, in un paese nel quale “la vita reale lascia sempre più spazio a quella da reality” e “gli schermi dei televisori sono sempre più piatti perché dentro non c’è niente”.
Lo show si snoda attraverso folgoranti monologhi, stand up e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione (parodiati dalla stessa Reggiani). La Reggiani è schietta, divertente, ironica, pungente ma mai offensiva. Ha il dono di far divertire anche le sue vittime (purché dotate di un pizzico di ironia).
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.