La semplicità e la leggerezza, ma di drammi veri, è una delle chiavi di lettura…
Marino/S. Maria delle Mole. Bibliopop, sabato 9 marzo: Paolo Pesce Nanna, artista di ritorno dalla settimana della cultura a Cuba sarà con noi
03/03/2024Questo articolo è stato letto 1987 volte!
Sabato 9 marzo, a partire dalle ore 18, a Bibliopop gli assidui frequentatori della nostra Biblioteca popolare e delle sue iniziative che ospita, potrà fare un originale incontro con un artista che ha rappreserntato l’Italia, a Cuba, nella settimana della cultura italiana giunta alla ventiquattresima edizione.
Si tratta di Paolo Pesce Nanna, poliedrico artista, attore e scrittore, che proprio dall’esperienza trascorsa ha tratto elementi di racconto, di spunti, di approfondimenti, che vanno ben oltre la cronaca e che non hanno come ostacolo, per la comprensione, le migliaia di chilometri che ci separano dall’isola della Rivoluzione.
Così, in un incontro denso, e si immagina partecipato, vista l’esperienza di gruppi di concittadini che proprio recentemente hanno organizzato la loro immersione nella vita cubana sull’isola, sabato pomeriggio, Sergio Santinelli, Presidente di Bibliopop presenterà, autore ed evento.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.