Marsica: “Voglio mandare un messaggio di speranza”

Marsica: “Voglio mandare un messaggio di speranza”

03/02/2024 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 198 volte!

Da ven­erdì 26 gen­naio è su tutte le piattaforme dig­i­tali e in rotazione radio­fon­i­ca “‘O SSAJE SOLO TU” (Mia non­na è più social di me / ADA Music Italy), il bra­no del­la can­tautrice napo­le­tana Mar­si­ca. Reduce da un’estate da record con il sin­go­lo “T’amo” (oltre 6 mil­ioni di views su Youtube e oltre 700 mila stream solo su Spo­ti­fy) l’artista è pronta ad affer­mar­si nel panora­ma musi­cale attuale con una can­zone d’amore a trat­ti sor­pren­dente. Un viag­gio intro­spet­ti­vo dal sound con­tem­po­ra­neo tra i vicoli di Napoli, dove un amore cor­rispos­to las­cia spazio alle pau­re del pot­er perdere la per­sona ama­ta. Una per­son­al­ità sog­nante quel­la di Mar­si­ca, impreved­i­bile e strav­a­gante, sim­pati­ca­mente svampi­ta, roman­ti­ca, dal tim­bro vocale inten­so e coin­vol­gente. Intro­ver­sa ma non trop­po al pun­to tale da trasfor­mar­si in un vero e pro­prio vul­cano in eruzione: la musi­ca, lei, ce l’ha nel sangue!

L’idea di questo nuo­vo sin­go­lo, dal sapore partenopeo e dal rit­mo incalzante, è di Lui­gi De Ange­lis (fratel­lo di Mar­si­ca) il quale ne ha cura­to parte del testo insieme alla stes­sa inter­prete, Amedeo Per­rot­ta (Ames) e Pier­lui­gi Picarel­li.
Il video­clip ha la regia di Francesco Polise. 

 

«Spero con questo bra­no di rius­cire a far arrivare un mes­sag­gio di ener­gia e sper­an­za all’ascoltatore. Vivere le pro­prie emozioni al mas­si­mo sen­za pen­sare al domani e soprat­tut­to a quan­to di brut­to accade attorno a noi potrebbe essere un buon pun­to di parten­za»rac­con­ta Mar­si­ca a propos­i­to di “‘O ssaje solo tu”.

Related Images: