Leo Gassmann: “Dammi un bacio JA’ parla di Roma e di amore eterno”

Leo Gassmann: “Dammi un bacio JA’ parla di Roma e di amore eterno”

21/11/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 322 vol­te!

Leo Gass­mann il 17 novem­bre è tor­na­to con nuo­va musi­ca. Il nuo­vo sin­go­lo si inti­to­la “ DAMMI UN BACIO, JA’ ” ed è anche la colon­na sono­ra del­la secon­da sta­gio­ne di “Un pro­fes­so­re”, fic­tion con Ales­san­dro Gass­mann. Ecco tut­ti i det­ta­gli e le infor­ma­zio­ni sul sin­go­lo. 

 “UN PROFESSORE” è una pro­du­zio­ne Rai Fic­tion e Ban­ji­jay Stu­dios Ita­ly, con la regia di Ales­san­dro Casa­le e inter­pre­ta­ta da Ales­san­dro Gass­mann, Clau­dia Pan­dol­fi, Nicho­las Mau­pas, Damia­no Gavi­no e Dome­ni­co Cuo­mo. Il nuo­vo sin­go­lo di Leo Gass­mann met­te in luce anco­ra una vol­ta il talen­to di que­sto gio­va­ne arti­sta che col­le­zio­na sem­pre più sod­di­sfa­zio­ni pas­so dopo pas­so.

Leo Gassmann: “Parlo di un amore che cambia nel tempo ma che rimane eterno”

“Il bra­no è una con­ti­nua­zio­ne del­la mia col­la­bo­ra­zio­ne con Mar­co Ris­sa dei The Gior­na­li­sti. Era rima­sto nel cas­set­to fino a quan­do il regi­sta Ales­san­dro Casa­le, da sem­pre fan del­la mia musi­ca, non mi ha con­tat­ta­to per rea­liz­za­re una can­zo­ne ine­di­ta. Mi è subi­to venu­to in men­te que­sto bra­no che par­la di un amo­re che cam­bia nel tem­po, ma rima­ne eter­no. Par­la di ragaz­zi, di Roma, del traf­fi­co, di una rela­zio­ne con una ragaz­za che por­ta entu­sia­smo e voglia di vive­re. I temi mol­te­pli­ci del testo si spo­sa­no benis­si­mo con la sto­ria nar­ra­ta nel­la serie Rai e di cui sono fan. A que­sto pro­get­to ten­go tan­tis­si­mo: ho avu­to un pro­fes­so­re di filo­so­fia che mi ha cam­bia­to la vita. L’insegnante è una figu­ra pro­fes­sio­na­le tra le più impor­tan­ti e l’istruzione è un dirit­to fon­da­men­ta­le a cui pur­trop­po anco­ra oggi non tut­ti han­no acces­so. Rea­liz­zo, infi­ne, un mio gran­de desi­de­rio: quel­lo di fir­ma­re una colon­na sono­ra”,  rac­con­ta Leo Gass­mann.

Leo Gass­mann nasce a Roma il 22 novem­bre del 1998, una fami­glia di arti­sti e un cogno­me impe­gna­ti­vo.  All’età di 9 anni entra all’Accademia di San­ta Ceci­lia e stu­dia chi­tar­ra clas­si­ca e sol­feg­gio per 5 anni. A 19 anni vie­ne sele­zio­na­to per esse­re uno dei dodi­ci con­cor­ren­ti di “X Fac­tor 12”. Nel 2020 vin­ce la cate­go­ria Nuo­ve Pro­po­ste del Festi­val di San­re­mo con il bra­no “Vai bene così”. Il video­clip di “Vai Bene Così”, che ad oggi van­ta oltre 7,5 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be, gli vale il Pre­mio Roma Video­clip San­re­mo Gio­va­ni 2020 rice­vu­to duran­te l’edizione del­la Festa del Cine­ma di Roma. L’artista è sta­to in gara alla 73° edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo con il sin­go­lo “Ter­zo Cuo­re”, scrit­to e pro­dot­to da Leo Gass­mann, Mar­co Paga­nel­li, Gior­gio Pesen­ti e Ric­car­do Zanot­ti.
È usci­to quest’anno il suo album “La stra­da per Agar­tha”, che con­tie­ne “Volo Rove­scio”, sem­pre scrit­to da Ric­car­do Zanot­ti e il sin­go­lo “Capi­sci­mi”.  

Related Images: