Natale speciale a Zagarolo, la Casa della Salute apre le porte: non solo luogo di…
“Blockchain: il digitale ed i nuovi orizzonti per l’avvocatura”, un successo il convegno a Napoli
17/10/2023Questo articolo è stato letto 1046 volte!
Lo scorso 13 ottobre 2023, si è tenuto in Napoli il convegno dedicato al tema: “Blockchain: il Digitale ed i Nuovi Orizzonti per l’Avvocatura”, organizzato dalla Commissione di Avvocati istituita dal C.O.A. di Napoli e denominata “Blockchain, Intelligenza Artificiale e Nuove Tecnologie”, presso il Tribunale di Napoli, sito a P.zza Cenni n. 1, presso il Centro Direzionale.
In tale manifestazione sono intervenuti il Presidente Dott.ssa Roberta Di Clemente, Magistrato Coordinatore del settore Civile del Tribunale di Napoli, le Autorità istituzionali dell’Avvocatura campana e del Mondo giuridico in generale, l’Avv. Gabriele Di Rienzo, Coordinatore della suddetta Commissione, il Prof. Dott. Gian Luca Comandini, esperto nazionale della materia, la Prof.ssa, Dott.ssa Lucilla Gatt, della Università Suor Orsola Benincasa e l’Avv. Davide Donsanto, esperto campano della materia, hanno affrontato il tema della tecnologia c.d. Blockchain e delle possibili applicazioni nel settore “Legal”, ed anche in molti altri settori, come ad esempio quello delle Filiere alimentari, quello farmaceutico, quello sanitario. “In tale ottica, l’inarrestabile processo di evoluzione digitale che interagisce in modo sempre più diretto con la nostra società, deve indurre gli Avvocati ed i professionisti, dei vari settori di competenza, ad approfondire la materia per poter garantire una maggiore tutela all’assistito che intende navigare in rete”, ha commentato a margine della partecipata e apprezzata iniziativa Gabriele Di Rienzo, coordinatore della commissione “Blockchain, Intelligenza Artificiale e Nuove Tecnologie”, composta anche dall’Avv. Maria Granato, dall’Avv. Federica Marciano di Scala, dall’Avv. Annalisa Nuzzi e l’avv. Davide Donsanto.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.