L’attualità del socialismo e la prospettiva del comunismo. Quadro politico tra realtà e prospettive. Il…
Più di 1.000 studenti a Roma per la tappa finale del progetto “NOI ERA, generazioni a confronto”
03/04/2023Questo articolo è stato letto 2709 volte!
Grande successo per l’evento live di venerdì 31 marzo al teatro Orione di Roma, a conclusione del progetto multimediale dedicato agli studenti
Un singolare viaggio tecnologico attraverso le 7 generazioni che attualmente vivono sulla terra: dal dopoguerra ad oggi, un confronto del pensiero dei ragazzi sui temi fondamentali della vita, della scuola, del lavoro e della famiglia per scoprire i cambiamenti ma anche le sorprendenti similitudini. Cinque Capitoli da approfondire, corrispondenti ad altrettante sfaccettature della vita: “Il tempo”, “Generazioni a confronto”, “I riferimenti”, “Il cambiamento”, “Noi Era”.
E soprattutto, dopo una fase di preparazione didattica…una serie di eventi live, un tour per numerose città italiane, tra didattica, intrattenimento e cultura.
Queste sono le cifre stilistiche del progetto “Noi Era, generazioni a confronto”, conclusosi, per la stagione scolastica in corso, con un grande evento aggregativo multimediale, venerdì 31 marzo al teatro Orione, con la presenza di oltre 1000 studenti delle scuole medie e superiori.
L’innovativo progetto mette a confronto i giovani delle diverse generazioni nel corso di cento anni di storia, ed è realizzato con i contributi storici dell’Istituto Luce, elaborati con tecniche digitali.
Il progetto, ideato dal filmmaker Marco Carlucci e proposto per l’occasione nella versione in lingua spagnola, con la partecipazione delle attrici Adriana Laespada e Dèssirée Briones, unisce didattica, approfondimento sociale ed intrattenimento, grazie all’utilizzo di tecnologie digitali ed emozionanti flashmob che sorprendono il giovanissimo pubblico presente.
Visto il grande successo riscontrato in tutta Italia, il progetto verrà riproposto in lingua italiana a partire dalla prossima stagione scolastica 2023/2024.
Le info dettagliate presso il sito ufficiale del progetto:
https://show.bewowedu.com/noiera/
infoline 3756442443
info@bewowedu.com
foto concesse dalla Produzione
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.