Più di 1.000 studenti a Roma per la tappa finale del progetto “NOI ERA, generazioni a confronto”

03/04/2023 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2253 volte!

Grande suc­ces­so per l’evento live di ven­erdì 31 mar­zo al teatro Ori­one di Roma, a con­clu­sione del prog­et­to mul­ti­me­di­ale ded­i­ca­to agli stu­den­ti

Un sin­go­lare viag­gio tec­no­logi­co attra­ver­so le 7 gen­er­azioni che attual­mente vivono sul­la ter­ra: dal dopoguer­ra ad oggi, un con­fron­to del pen­siero dei ragazzi sui temi fon­da­men­tali del­la vita, del­la scuo­la, del lavoro e del­la famiglia per sco­prire i cam­bi­a­men­ti ma anche le sor­pren­den­ti simil­i­tu­di­ni. Cinque Capi­toli da appro­fondire, cor­rispon­den­ti ad altret­tante sfac­cettature del­la vita: “Il tem­po”, “Gen­er­azioni a con­fron­to”, “I rifer­i­men­ti”, “Il cam­bi­a­men­to”, “Noi Era”.

E soprat­tut­to, dopo una fase di preparazione didattica…una serie di even­ti live, un tour per numerose cit­tà ital­iane, tra didat­ti­ca, intrat­ten­i­men­to e cul­tura.

Queste sono le cifre stilis­tiche del prog­et­to “Noi Era, gen­er­azioni a con­fron­to”, con­clu­sosi, per la sta­gione sco­las­ti­ca in cor­so, con un grande even­to aggrega­ti­vo mul­ti­me­di­ale, ven­erdì 31 mar­zo al teatro Ori­one, con la pre­sen­za di oltre 1000 stu­den­ti delle scuole medie e supe­ri­ori.

L’innovativo prog­et­to mette a con­fron­to i gio­vani delle diverse gen­er­azioni nel cor­so di cen­to anni di sto­ria, ed è real­iz­za­to con i con­tribu­ti stori­ci dell’Istituto Luce, elab­o­rati con tec­niche dig­i­tali.

Il prog­et­to, ideato dal film­mak­er Mar­co Car­luc­ci e pro­pos­to per l’oc­ca­sione nel­la ver­sione in lin­gua spag­no­la, con la parte­ci­pazione delle attri­ci Adri­ana Laes­pa­da e Dès­sirée Briones, unisce didat­ti­ca, appro­fondi­men­to sociale ed intrat­ten­i­men­to, gra­zie all’u­ti­liz­zo di tec­nolo­gie dig­i­tali ed emozio­nan­ti flash­mob che sor­pren­dono il gio­vanis­si­mo pub­bli­co pre­sente.

Vis­to il grande suc­ces­so riscon­tra­to in tut­ta Italia, il prog­et­to ver­rà ripro­pos­to in lin­gua ital­iana a par­tire dal­la prossi­ma sta­gione sco­las­ti­ca 2023/2024.
Le info det­tagli­ate pres­so il sito uffi­ciale del prog­et­to:
https://show.bewowedu.com/noiera/
info­line 3756442443
info@bewowedu.com

foto con­cesse dal­la Pro­duzione

Related Images: