Finesse si tinge di oro con “Gelosa” insieme a Shiva, Sfera Ebbasta e Guè

Finesse si tinge di oro con “Gelosa” insieme a Shiva, Sfera Ebbasta e Guè

29/03/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 498 volte!

Finesse scala le clas­si­fiche hit dopo hit e rag­giunge l’oro con il sin­go­lo “GELOSA”. Questo è il suo pri­mo sin­go­lo uffi­ciale ed è in feat. con Shi­va, Sfera Ebbas­ta e Guè. “Gelosa” ha rac­colto mil­ioni di con­sen­si tan­to che ha ottenu­to il DISCO D’ORO. A sole 24 ore dall’uscita, “GELOSA” ha esor­di­to diret­ta­mente sul podio del­la Top50 Spo­ti­fy, dove res­ta anco­ra sta­bile alla posizione #2 da tre set­ti­mane con oltre 14 mil­ioni e mez­zo di stream sem­pre su Spo­ti­fy.

“GELOSA” è carat­ter­iz­za­to da un flow trap coin­vol­gente, che fa muo­vere la tes­ta sin dalle prime note e riprende in alcu­ni frangen­ti la melo­dia di una hit stor­i­ca del­la musi­ca urban mon­di­ale, “Right Now” di Akon. Met­riche sem­pli­ci, ma dirette, viag­giano su un tap­pet­to di chi­tarre elet­triche e rac­con­tano di una sto­ria d’amore in cui a far da pro­tag­o­nisti sono gelosia e liti­gi. Chi can­ta sem­bra essere divi­so a metà nel­la pro­pria ani­ma: non vuole perdere la per­sona ama­ta e farebbe di tut­to per incate­narle il cuore, ma è anche con­sapev­ole dei pro­pri errori e di quan­to questi la fac­ciano sof­frire. Nel pez­zo emerge quin­di una richi­es­ta di rimanere, andan­do oltre la gelosia e le dif­fi­coltà. Con questo lavoro dal­la pro­duzione estrema­mente cura­ta, Finesse com­pie un ulte­ri­ore pas­so, uffi­cial­iz­zan­do per la pri­ma vol­ta la sua fir­ma per dare ulte­ri­ore dimostrazione del suo tal­en­to, al fian­co dei veri re nel panora­ma urban ital­iano e inter­nazionale: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ.

I successi italiani hanno la firma di Finesse

Finesse è un pro­dut­tore ital­iano di orig­i­ni indi­ane che è rius­ci­to a con­quistare l’approvazione di artisti del cal­i­bro di Nicky Minaj, Polo G, Bad Bun­ny, Rauw Ale­jan­dro. La sua car­ri­era musi­cale inizia nel 2020, quan­do decide di volare in Amer­i­ca con l’obbiettivo di per­fezionar­si. Tor­na­to in Italia ha col­lab­o­ra­to con Sfera Ebbas­ta, Ghali, Ira­maSick Luke, Mam­bolosco e Shi­va. E anco­ra con San­gio­van­ni per Mal­ibu, con oltre 131,2 mil­ioni di stream su Spo­ti­fy e 7 dis­chi di Plati­no. Il 2022 si è chiu­so con la pro­duzione del sin­go­lo Purosan­gue di Luché feat. Shi­va (cer­ti­fi­ca­to Oro con 17 mil­ioni di stream­ing totali). Oltre ad alcune trac­ce di Milano Demons, il dis­co di Shi­va cer­ti­fi­ca­to doppio Plati­no, e con Ban­di­to, il nuo­vo sin­go­lo di Mam­bolosco, dopo la prece­dente col­lab­o­razione per Only­fans (29,4 mil­ioni di stream e oltre 5,7 mil­ioni di views)banger hit degli Slings feat. Mam­bolosco che ha inva­so Tik­Tok nel 2021.

Related Images: