CONTADINI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA? SI PUÒ Anche una persona con una disabilità intellettiva può diventare…

Basilicata: il centrodestra con Vito Bardi vince con il 42,2%
25/03/2019 0 Di puntoacapoQuesto articolo è stato letto 1345 volte!
Vito Bardi, ex Guardia di Finanza, è il nuovo Governatore della Basilicata. Il risultato definitivo era parso abbastanza chiaro già prima della conclusione dello spoglio, che ha poi decretato la distanza dal candidato del centrosinistra di ben 9 punti percentuali: Carlo Trerotola con il 33,1%.
Terzo arriva il candidato del M5S che si conferma primo partito con il candidato Antonio Mattia che ha portato a casa il 20,3% e raddoppia i consensi rispetto alle Regionali del 2013. Il quarto candidato, Valerio Tramutoli, si ferma al 4,4%.
Se il M5S si conferma primo partito, incassa un successo anche la Lega con il 18,82%. Forza Italia è al 9,1%, Fdi al 5,95%, il Pd all’8,19%.
Bardi, già prima della conclusione dello spoglio, aveva rilasciato dichiarazioni esultanti: “Abbiamo scritto la storia: la Basilicata è pronta per il cambiamento. Chiamerò Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni per fare una grande festa. Al primo posto nell’agenda c’è il lavoro. I giovani saranno presenti e dovranno avere opportunità in questa terra. Trasparenza, meritocrazia e legalità saranno al centro. La regione è di tutti e io sarà il presidente di tutti”.
Amarezza, invece, quella espressa dal candidato 5 Stelle Mattia: “C’è un dato positivo per il movimento, ma la delusione personale resta. Spero che il neo governatore lavori nell’interesse dei lucani e non di Berlusconi, anche se non ci credo: la nostra guardia sarà alta, perché questo è il peggior centrodestra di sempre”.
Chi è Vito Bardi?
Il candidato del centrodestra Vito Bardi, ex generale della Guardia di Finanza, è nato a Potenza nel 1951, Bardi ha conseguito quattro lauree: Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze internazionali e Diplomatiche, Scienze della sicurezza Economica e Finanziaria.
Da 35 anni è sposato con Gisella, dalla quale ha avuto due figli: Andrea e Luca. Nel corso della sua lunga carriera Bardi è stato insignito di numerose onorificenze (tra cui il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana). Appassionato di calcio, Bardi è un gran tifoso azzurro: “Le uniche pause me le concedo quando gioca il mio Napoli”.
Related Images:
Articoli Correlati
- CONTADINI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA? SI PUÒ
- Letture in braccio con i Quiet Book
Libri da toccare, sentire, odorare, esplorare. È l’iniziativa a partecipazione gratuita ‘Letture in braccio’, una…
- ANZIO — NOI CON SALVINI INCONTRA I BALNEARI
ANZIO — NOI CON SALVINI INCONTRA I BALNEARI Sostenere il sistema turistico ricettivo, sostenere le…
- Cori, tirocini extracurriculari per persone con disabilità
Lunedì 16 Ottobre, alle ore 13:00, la riunione informativa presso i Servizi Sociali. Le domande…
Info sull'autore
Redazione Generale