Will: “Finalmente ho la mia Cinque giorni, sono felice”

Will: “Finalmente ho la mia Cinque giorni, sono felice”

29/03/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 403 volte!

Will si è guadag­na­to il favore del pub­bli­co gra­zie alla sua parte­ci­pazione al Fes­ti­val di San­re­mo 2023 e pri­ma ano­ra a San­re­mo Gio­vani. Dopo l’es­pe­rien­za san­remese il gio­vane can­tante pub­bli­ca una per­son­alis­si­ma ver­sione di “Cinque giorni”. Questo cele­bre bra­no di Michele Zari­il­lo viene ripro­pos­to da Will in una nuo­va veste. Ricor­diamo che Zarril­lo e Will han­no con­di­vi­so bra­no e pal­co nel­la ser­a­ta del Fes­ti­val ded­i­cate alle cov­er. Ecco le dichiarazioni del­l’artista e tutte le infor­mazioni sul nuo­vo sin­go­lo di Will.

Will reinterpreta Zarrillo con “Cinque giorni”

Par­lare di Cinque giorni è facile, il pez­zo è davvero un cap­ola­voro. Ricor­do anco­ra e conser­vo con mol­ta grat­i­tu­dine l’emozione uni­ca nell’avere avu­to l’opportunità di cantare questo bra­no su un pal­co così impor­tante insieme a Michele Zarril­lo.  E’ una can­zone alla quale sono lega­to sin da pic­col­is­si­mo, pos­so affer­mare una delle can­zoni preferite pro­prio del­la mia famiglia. In ques­ta mia ver­sione ho cer­ca­to di met­ter­ci del mio soprat­tut­to a liv­el­lo di sonorità e inten­zione. Una di quelle can­zoni sen­za tem­po di cui è nec­es­sario innamorar­si sem­pre di più. Ecco per­ché sono felice e ono­ra­to nel mio pic­co­lo di pot­er portare questo pez­zo ai più gio­vani. Sarò per sem­pre ono­ra­to, ho final­mente la mia” Cinque giorni”, Rac­con­ta Will. 

Will dopo la pub­bli­cazione dell’ultimo dis­co “Man­ches­ter” pros­egue il suo nuo­vo per­cor­so artis­ti­co e per­son­ale.  Un per­cor­so raro di estrema sen­si­bil­ità in cui Will è rius­ci­to ad aprire il suo cuore, come pochi altri alla sua età, ver­so ulte­ri­ori oriz­zon­ti sonori in cui l’attitudine pop abbrac­cia sapi­en­te­mente il mon­do urban.

Il gio­vane artista che negli ulti­mi anni è rius­ci­to a con­quis­tar­si con costan­za e deter­mi­nazione un pos­to nel­la sce­na musi­cale con­tem­po­ranea ital­iana con la sua pen­na fres­ca, orig­i­nale e caris­mat­i­ca, da Mag­gio sarà pron­to a tornare final­mente alla dimen­sione live con lo “Stu­pido Tour Venti23”, orga­niz­za­to e prodot­to da Mag­el­lano Con­cer­ti. Tre le prime date annun­ci­ate del tour il 3 Mag­gio a Milano (Mag­a­zz­i­ni Gen­er­ali), 4 Mag­gio a Pado­va (Hall) e 11 Mag­gio a Roma (Ori­on). I Bigli­et­ti sono disponi­bili in pre­ven­di­ta su Tick­e­tOne e Tick­et­mas­ter.

Related Images: