IN TANTI A CASTEL GANDOLFO PER ALFONSO DI CARLO

IN TANTI A CASTEL GANDOLFO PER ALFONSO DI CARLO

28/03/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 876 volte!

IN TANTI A CASTEL GANDOLFO PER ALFONSO DI CARLO, CANDIDATO PRESIDENTE DEL NUOVO ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI VELLETRI

Oltre cen­to pro­fes­sion­isti han­no gremi­to la sala con­feren­ze del Palaz­zo del Dra­go a Cas­tel Gan­dol­fo, sede del­la BCC Castel­li Romani e del Tus­co­lo, parte­ci­pan­do all’incontro orga­niz­za­to dal­la lista “Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio” per le elezioni del con­siglio dell’Ordine dei Com­mer­cial­isti e degli Esper­ti Con­tabili del Cir­con­dario di Vel­letri in pro­gram­ma il 17 e 18 aprile. Il pres­i­dente del­la BCC dei Castel­li Romani e del Tus­co­lo, Domeni­co Capor­ic­ci, il diret­tore gen­erale dell’istituto di cred­i­to castel­lano, Domeni­co Man­ga­naro, e il sin­da­co di Cas­tel Gan­dol­fo, Alber­to De Ange­lis, han­no fat­to gli onori di casa. L’incontro con­viviale ha poi reg­is­tra­to l’atteso inter­ven­to del can­dida­to pres­i­dente pro­fes­sor Alfon­so Di Car­lo che si è sof­fer­ma­to sui nuovi oriz­zon­ti per la pro­fes­sione evi­den­zian­do il ruo­lo che il neo­cos­ti­tu­ito Ordine deve assumere nell’ambito del sis­tema pro­dut­ti­vo, eco­nom­i­co, finanziario e cred­i­tizio sul ter­ri­to­rio di com­pe­ten­za attra­ver­so l’attuazione di un pro­gram­ma parte­ci­pa­to. La lista “Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio” si fa infat­ti por­tav­oce di un per­cor­so di parte­ci­pazione atti­va fra i pro­fes­sion­isti del set­tore, affinché siano rac­colte le diverse istanze comu­ni­cate da parte degli oper­a­tori. Il pro­fes­sor Alfon­so Di Car­lo pun­ta ad un Ordine fat­to a misura di pro­fes­sion­ista!
I can­di­dati con­sigliere dot­tor Gian­fran­co Venan­zoni e dot­tor Pao­lo Fiac­coni, nonché pro­mo­tori del­la parte­ci­pa­ta inizia­ti­va, han­no in segui­to colto l’occasione per illus­trare le fasi del­la cos­ti­tuzione dell’Ordine che li ha visti impeg­nati in pri­ma per­sona. Venan­zoni e Fiac­coni, insieme al pro­fes­sor Alfon­so Di Car­lo sono infat­ti mem­bri del Comi­ta­to Pro­mo­tore. Quest’ultimo ha con­sen­ti­to, in data 20 otto­bre 2022, la cos­ti­tuzione dell’Ordine dei Com­mer­cial­isti e degli Esper­ti Con­tabili tramite appos­i­to decre­to del Min­is­tero del­la Gius­tizia.
L’evento si è chiu­so con gli inter­ven­ti del dot­tor Cris­tiano Maldera, apparte­nente all’Ordine dei Com­mer­cial­isti di Roma, e del dot­tor Francesco Bonet­ta, apparte­nente all’Ordine dei Com­mer­cial­isti di Vel­letri, che han­no appro­fon­di­to tem­atiche di stret­tis­si­ma attual­ità quali la rifor­ma fis­cale e la rot­ta­mazione quater.
La lista “Pro­fes­sione e Ter­ri­to­rio” ha infine dato l’appuntamento a saba­to 1 aprile, alle ore 18.30, pres­so Vil­la Monda­grone in via Fras­cati n. 51 a Monte Porzio Catone per trascor­rere una ser­a­ta di fes­ta insieme con l’evento “First!”.

Related Images: