Castel Gandolfo, Milvia Monachesi nomina la giunta del suo secondo mandato Durante la seduta della…
Anche a Castel Gandolfo nasce il Comitato per il Sì
16/05/2016Questo articolo è stato letto 4673 volte!
Anche a Castel Gandolfo nasce il Comitato per il Sì
“Anche Castel Gandolfo si mobilita per il Referendum sulle modifiche costituzionali del prossimo mese di Ottobre: è in fase di partenza, infatti, il Comitato per il Sì, che vede tra i principali promotori gli iscritti del giovane circolo del Partito Democratico e la sua Segretaria, Francesca Barbacci Ambrogi.
Un comitato che nasce per coinvolgere i cittadini ed informarli su una riforma attesa da decenni, recentemente approvata in Parlamento e che prevede per la sua approvazione l’investitura democratica del referendum popolare: cardine della riforma è il superamento del bicameralismo perfetto — che rende l’iter parlamentare sempre più lento e farraginoso — consentendo di ammodernare lo Stato e di dare una risposta chiara a tutti coloro che negli ultimi anni chiedevano un ridimensionamento del numero degli eletti ed un risparmio dei costi della politica.
“Ci impegneremo per ridare entusiasmo ed energia ai nostri concittadini, - dichiarano insieme i promotori –. Il lancio di questo Comitato vuole far conoscere a tutti come l’Italia si stia proiettando nel futuro, rinnovando la classe politica e riducendo gli sprechi.
Il Comitato sarà aperto a tutti coloro che vorranno impegnarsi per la causa referendaria — assolutamente non collegato alle tante attività quotidiane del nostro Partito — : organizzeremo incontri, porta a porta ed iniziative, coinvolgendo i cittadini al di là di ogni appartenenza politica o culturale.
Per informazioni potete contattarci alla mail castelgandolfodicesi@gmail.com”
Alessandro Staccone
Segreteria Pd Castel Gandolfo
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.