Acqua: danno sul Simbrivio-Castelli. Marino e Castel Gandolfo interessati

Acqua: danno sul Simbrivio-Castelli. Marino e Castel Gandolfo interessati

25/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1443 vol­te!

A causa di un danno improvviso sul Nuovo Acquedotto Simbrivio-Castelli si potrebbero verificare nella giornata di oggi 25 febbraio 2019 mancanze di acqua o abbassamenti di pressione anche a Castel Gandolfo e nei comuni limitrofi.

A Mari­no, le seguen­ti vie: Via Dan­te Ali­ghie­ri, Via Vec­chia di Grot­ta­fer­ra­ta, Via Capo d’Acqua, Via Vec­chia di Vel­le­tri, Via Etto­re Petro­li­ni, Via Gioac­chi­no Bel­li, Via Tri­lus­sa, Piaz­za Stur­zo e vie limi­tro­fe saran­no inte­res­sa­te, cau­sa dan­no alla con­dot­ta DN 600 “Acque­dot­to del Sim­bri­vio”, fino alle ore 23:59 del­la gior­na­ta di oggi, lune­dì 25 feb­bra­io 2019, di feno­me­ni di abbas­sa­men­to di pres­sio­ne del flus­so idri­co o man­can­za di acqua.

A comu­ni­car­lo è una nota uffi­cia­le di Acea Ato 2 la qua­le assi­cu­ra che gli ope­rai del­la socie­tà sono già al lavo­ro per risol­ve­re quan­to pri­ma il pro­ble­ma. Nel frat­tem­po Acea Ato 2 sta attuan­do anche del­le mano­vre sul­le reti di distri­bu­zio­ne del ser­vi­zio idri­co sui Comu­ni inte­res­sa­ti e ha atti­va­to il ser­vi­zio sosti­tu­ti­vo di auto­bot­ti al fine di miti­ga­re i pos­si­bi­li disa­gi alla cit­ta­di­nan­za.

Dato il dan­no che si è veri­fi­ca­to, Acea Ato 2 ha sti­ma­to il ritor­no alle nor­ma­li con­di­zio­ni di for­ni­tu­ra idri­ca tra la not­te del 25 e il 26 feb­bra­io.

Ricor­dia­mo che per even­tua­li segna­la­zio­ni è pos­si­bi­le con­tat­ta­re il nume­ro ver­de 800 130 335.

Related Images: