Presentato il Progetto che interessa i Comuni di Marino, Albano, Frascati e Castel Gandolfo Grande…
Acqua: danno sul Simbrivio-Castelli. Marino e Castel Gandolfo interessati
25/02/2019Questo articolo è stato letto 1443 volte!
A causa di un danno improvviso sul Nuovo Acquedotto Simbrivio-Castelli si potrebbero verificare nella giornata di oggi 25 febbraio 2019 mancanze di acqua o abbassamenti di pressione anche a Castel Gandolfo e nei comuni limitrofi.
A Marino, le seguenti vie: Via Dante Alighieri, Via Vecchia di Grottaferrata, Via Capo d’Acqua, Via Vecchia di Velletri, Via Ettore Petrolini, Via Gioacchino Belli, Via Trilussa, Piazza Sturzo e vie limitrofe saranno interessate, causa danno alla condotta DN 600 “Acquedotto del Simbrivio”, fino alle ore 23:59 della giornata di oggi, lunedì 25 febbraio 2019, di fenomeni di abbassamento di pressione del flusso idrico o mancanza di acqua.
A comunicarlo è una nota ufficiale di Acea Ato 2 la quale assicura che gli operai della società sono già al lavoro per risolvere quanto prima il problema. Nel frattempo Acea Ato 2 sta attuando anche delle manovre sulle reti di distribuzione del servizio idrico sui Comuni interessati e ha attivato il servizio sostitutivo di autobotti al fine di mitigare i possibili disagi alla cittadinanza.
Dato il danno che si è verificato, Acea Ato 2 ha stimato il ritorno alle normali condizioni di fornitura idrica tra la notte del 25 e il 26 febbraio.
Ricordiamo che per eventuali segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800 130 335.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.