La dichiarazione d’amore di Ludwig: “Ogni volta che ti penso”

La dichiarazione d’amore di Ludwig: “Ogni volta che ti penso”

30/12/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 598 volte!

Lud­wig tor­na sul­la sce­na musi­cale con un nuo­vo sin­go­lo: “Ogni vol­ta che ti pen­so”. La can­zone è prodot­ta da Danusk e scrit­ta da Ludovi­co Fran­chit­ti, Daniele Autore, Mat­teo Schi­a­vo e Francesco Megha. Ecco tut­ti i det­tagli e le infor­mazioni sul bra­no usci­to il 9 dicem­bre.

“Ogni vol­ta che ti pen­so” è una cristal­li­na dichiarazione d’amore e d’in­ten­ti. Un bra­no uptem­po dalle sonorità pop-rock del pas­sato, ma arran­giate in chi­ave mod­er­na. Qui Lud­wig per la pri­ma vol­ta predilige le rit­miche del mon­do pop-rock, dove la chi­tar­ra fa da pro­tag­o­nista. Gli arran­gia­men­ti di bat­te­ria sono sta­ti ese­gui­ti da Jacopo Volpe, noto bat­ter­ista romano tra i più cele­bri d’Italia.

Ludwig inarrestabile: tutti i successi del giovane artista classe ’92

La cop­er­ti­na di “Ogni vol­ta che ti pen­so” por­ta­la fir­ma di  Dis­eg­nel­lo, all’anagrafe Mas­si­mo di Clemente. Artista e tat­u­a­tore conosci­u­to in tut­ta Italia anche per le core­ografie che da anni real­iz­za per la tifos­e­ria laziale.

“Ogni vol­ta che ti pen­so” è il ter­zo sin­go­lo del 2022 di Lud­wig, dopo l’estiva “Trop­i­cana” feat. Boro Boro e la col­lab­o­razione con Piot­ta e Il Pagante in “Super­ca­foni”. Pros­egue dunque il suc­ces­so di Lud­wig dopo “Belvedere”, “Cour­mayeur” (dis­co di plati­no), e la hit “Domani ci pas­sa”, cer­ti­fi­ca­ta dis­co di plati­no. Dopo il tour esti­vo nelle mag­giori dis­coteche ital­iane ed estere, Lud­wig con­tin­ua a portare la sua ener­gia e voglia di bal­lare nel­la tournée di dj set inver­nale, dis­tribui­ta da Vivo Con­cer­ti.

Nato a Roma nel 1992 e da sem­pre appas­sion­a­to di musi­ca elet­tron­i­ca, nel 2018 Lud­wig inizia a far­si notare nelle line up dei fes­ti­val più impor­tan­ti. Tra tut­ti ricor­diamo il Name­less. Nel 2019 pub­bli­ca il suo pri­mo ined­i­to “Un po’ de que”, con­tenu­to nell’EP d’esordio “Curioso”. Nel 2021 arri­va “Nev­er­land”, EP a cui apparten­gono i sin­goli “Par­tire”, “Adesso mi diver­to”, con Cecil­ia Can­tara­no, e “Non speg­nere la musi­ca”, con DJ Matrix. Insieme a Gli Auto­gol, Arisa e Dj Matrix real­iz­za il bra­no “Coro Azzur­ro”. Questo bra­no ha accom­pa­g­na­to il cam­mi­no del­la nazionale ital­iana di cal­cio agli Europei 2020.

Related Images: