Marino: dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

Marino: dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

10/08/2022 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2373 volte!

 

Marino: dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

VIDEO -> IL SALUTO DELLE ASSOCIAZIONI

Dopo il suc­ces­so di parte­ci­pazione di “Asso­ci­azioni in Fes­ta” che si è tenu­ta domeni­ca 17 luglio, dalle ore 19.00 in poi pres­so l’area ester­na all’InfoPoint dell’Appia Anti­ca, a San­ta Maria delle Mole, altre asso­ci­azioni e Comi­tati si sono uni­ti al Comi­ta­to.

Tutte si sono pre­sen­tate in un video che trovate anche nel grup­po Face­book: https:// www.facebook.com/groups/1540671183115970.

La gior­na­ta è sta­ta un suc­ces­so. All’evento è sta­to pre­sente anche il Pres­i­dente del Con­siglio comu­nale di Mari­no, Euge­nio Pisani. Tutte le asso­ci­azioni durante e dopo l’evento, han­no chiara­mente man­i­fes­ta­to la volon­tà di far conoscere le loro attivi­tà e di met­tere in cam­po prog­et­tuali­tà con­di­vise per il bene del ter­ri­to­rio, non solo tra loro, ma anche in col­lab­o­razione con l’Amministrazione Comu­nale.

Da sem­pre l’associazionismo Mari­nese cos­ti­tu­isce una strut­tura sostanziale del­la vita cul­tur­ale e sociale del­la cit­tà e gra­zie ad asso­ci­azioni e comi­tati negli anni si è potu­to godere di tan­ti prog­et­ti, inizia­tive ed even­ti che han­no dato lus­tro al ter­ri­to­rio, met­ten­do in luce i tal­en­ti e le com­pe­ten­ze in vari set­tori del cosid­det­to Ter­zo Set­tore Mari­nese.

Le quat­tro asso­ci­azioni che han­no pro­mosso la Fes­ta, assieme a tutte le altre che han­no parte­ci­pa­to all’evento, esp­ri­mono piena sod­dis­fazione per la buona rius­ci­ta con­sapevoli però che questo è solo il pri­mo pas­so di un per­cor­so che deve avere l’obbiettivo di cos­ti­tuire una rete per­ma­nente di sogget­ti asso­cia­tivi che pos­sa lavo­rare di comune accor­do per la tutela e val­oriz­zazione dei Beni Comu­ni e pos­sa fun­gere da sti­mo­lo propos­i­ti­vo ver­so l’amministrazione comu­nale stes­sa.

È quin­di impor­tante che ora ci sia un incon­tro uffi­ciale, tra Ammin­is­trazione e Asso­ci­azioni per capire meglio come, cosa e con quali tem­pi si può fare insieme per il ter­ri­to­rio. Per questo inoltr­ere­mo una richi­es­ta uffi­ciale per pot­er incon­trare Sin­da­co e Asses­sori di rifer­i­men­to, for­ti di un grup­po nutri­to di asso­ci­azioni che rap­p­re­sen­tano tut­to il ter­ri­to­rio Mari­nese, perché Mari­no ha urgente bisog­no di prog­et­ti e scopi con­di­visi.

Le asso­ci­azioni che volessero aderire anco­ra pos­sono far­lo scriven­do a eventi.ilriccio@gmail.com.

LE ASSOCIAZIONI PROPONENTI

Cir­co­lo Legam­bi­ente Appia Sud – Il ric­cio

Pun­to a Capo APS

Green­mind – Il bene comune del­la ter­ra

Gen­i­tori in ruo­lo
Sen­za Fron­tiere Onlus

Accad­e­mia Castri­me­niense

Pro­lo­co Boville
Comi­ta­to di Quartiere San­ta Maria delle Mole
Insieme per il Par­co
Comi­ta­to di Quartiere Sas­sone Mari­no Aper­ta APS
Artemista
Grup­po di Pre­sen­za Mon­sign­or Gras­si

Asso­ci­azione Ari­an­na Onlus

Asso­ci­azione cul­tur­ale La Terz­i­na

Asso­ci­azione per il Cam­bi­a­men­to

Italia Nos­tra – Sezione di Mari­no

ACAB/Bibliopop APS

Gno­sis Coop­er­a­ti­va Sociale Onlus

NoiCam­bi­amo – tes­ta­ta gior­nal­is­ti­ca

L’un per l’al­tro
Coop­er­a­ti­va Sociale La Castel­luc­cia

Fon­dazione Il Cam­po Del­l’Arte
Italia Nos­tra – Sezione Castel­li Romani

Cen­tro Anziani Frat­toc­chie di Mari­no APS

Cen­tro Anziani Cava dei Sel­ci APS

CRI Col­li Albani ODV
Uni­ver­si­tà delle tre età – Uni­tre di Mari­no

Donne per il Cam­bi­a­men­to ODV

Fon­dazione San Michele Onlus — Comu­ni­tà Gio­van­ni Palatuc­ci
A.N.A.I.C Cir­co­lo “Gino Donè” di Mari­no

Grup­po dei Dod­i­ci ODV

Archeo­club Col­li Albani

Asso­ci­azione LARI
Insieme con­tro i pregiudizi

 

Related Images: