Anche a Marino arriva il Mercato Contadino. L’Assessore alle Attività Produttive, Ada Santamaita ha presentato…
SUCCESSO INAUGURAZIONE MERCATO CONTADINO A MARINO
19/12/2018Questo articolo è stato letto 2521 volte!
MOLTE LE PRESENZE DI PRODUTTORI A KM 0
Un’opportunità per produttori e consumatori di accorciare la filiera d’acquisto.
Grande risposta della cittadinanza all’inaugurazione del Mercato Contadino tenutasi sabato 15 dicembre a Cava dei Selci.
Soddisfazione è stata espressa da parte dell’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita: “Vorrei sottolineare con piacere la bella sinergia che si è creata tra il Mercatino del Riuso e Mercato Contadino che li vedrà protagonisti da oggi in poi tutti i sabato nell’area antistante il Palaghiaccio creando un notevole interesse, non solo rivolto ai cittadini del territorio di Marino, ma anche come volàno promozionale dell’intero indotto produttivo”.
“E’ importante rilevare il lavoro dei nostri produttori a Km0 – prosegue l’Assessore Santamaita — per rilanciare le aziende agricole interessate e per offrire un’opportunità ai produttori e consumatori di accorciare la filiera d’acquisto: eliminando i passaggi intermedi diminuiscono i costi dei beni di consumo garantendo la riduzione tra i tempi di raccolta e consumo”
“Un sentito ringraziamento per la bella accoglienza da parte degli organizzatori del Mercato Contadino rivolta all’Amministrazione. Un gradito benvenuto a tutti i produttori già presenti, augurando loro tanto successo e prosperosità. Un ringraziamento particolare alla presenza preziosa dell’AVIS grande realtà della Città di Marino e all’Organizzazione di Medici senza Frontiere. In ultimo – ha concluso l’Assessore Santamaita – rivolgiamo a tutti gli auguri di un sereno Natale 2018 da parte di tutta l’Amministrazione”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.