Marino: Nuovo Riformismo Avanti con Santarelli Sindaco AL SEGRETARIO DEL PARTITO SOCIALISTA DI MARINO MESTICI…
Marino: Santarelli accusa il Pd e Astorre di continuità con le giunte di centrodestra
15/03/2016Questo articolo è stato letto 5734 volte!
Clamoroso voltafaccia del PD sulla scelta del candidato sindaco. L’8 Febbraio scorso ha firmato l’accordo con il PSI e IDV per riaffermare la legalità, la trasparenza, la discontinuità con l’operato delle giunte Palozzi. A distanza di un mese e senza concordare alcunché con gli alleati del centro sinistra vero, il PD firma un altro accordo con partiti che sono all’opposizione del centro sinistra del Governo Renzi e designa candidato, alla carica di Sindaco, Oriano De Luca, già candidato nelle liste di Palozzi e proposto da Bartoloni, per anni assessore all’Urbanistica di Palozzi.
Con questo candidato il PD non solo contravviene al progetto di discontinuità ma manda un chiaro messaggio di continuità con le giunte Palozzi per la realizzazione delle numerose lottizzazioni illegali varate dalle amministrazioni guidate da Palozzi e proposte dall’assessore Bartoloni.
Alla luce di questa scelta si comprende anche l’operazione del PD romano di commissariare gli organi del locale circolo PD, che con l’accordo sottoscritto l’8 Febbraio aveva concordato di definire prima il programma con particolare riferimento alla nuova politica urbanistica e successivamente passare ad esaminare le candidature presentate dai tre partiti.
Dal comunicato di oggi vengono spacciati per partiti di centro sinistra il PDCI e SEL che sono all’opposizione del Governo Renzi e con una persona che firma per una fantomatica ed inesistente ” Lista socialisti per Marino” già diffidata verbalmente dal segretario della elezione del PSI Mestici e che ora riceverà una diffida legale.
Il richiamo che nel comunicato si fa all’intesa con le liste psi, Idv,MCD e Quantico se non fosse ridicolo sarebbe provocatorio, dato che il commissario del PD Bassani sa, perché gli è stato ribadito con forza che questi partiti e liste civiche non condividono la scelta operata dal PD. E’ triste dover constatare che il partito che rappresenta il perno del cento sinistra in Italia, nelle Regioni e nei Comuni e che dovrebbe essere interessato a tutelare le intese con i partiti che ne sostengono la politica del Governo e sovvertendo le regole della correttezza dei rapporti con gli alleati rinnega gli accordi sottoscritti e pur di avallare progetti di potere non esita a dare la patente di centro sinistra a chi è all’opposizione del centro sinistra, rinuncia a presentare un proprio candidato alla carica di Sindaco e cede la guida di sindaco di questa coalizione posticcia a chi ha rappresentato l’esecutore delle scellerate politiche urbanistico edilizie di Palozzi.
Al senatore Astorre, che aveva dato segnali positivi della volontà di ricomporre l’unità con il PSI e IDV nel segno di una radicale alternativa al centro destra, diciamo che i Socialisti non solo non si presteranno ai giochi meschini suoi e del PD romano ma chiameranno a raccolta tutte le realtà presenti nella società marinese ad unirsi in una grande alleanza per impedire che a Marino continui a governare Palozzi sia pure per il tramite e con l’avallo del PD.
On. Giulio SANTARELLI
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.