Si è rivelato un grande successo di pubblico, sorrisi e partecipazione il nuovo appuntamento con…
Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita “Uno Stradivari per UNICEF”
01/08/2022Questo articolo è stato letto 562 volte!
Il 7 settembre il Teatro Romano di Ostia Antica ospita un evento benefico importantissimo “Uno Stradivari per UNICEF”. A ideare il progetto “Dreamland with Yury Revich”, il violinista e compositore internazionale Yury Revich. “Uno Stradivari per UNICEF” è un evento unico all’insegna della solidarietà. Lo speciale concerto presentato sostiene i programmi dell’UNICEF rivolti ai bambini colpiti dalle emergenze. In particolare quelli che stanno affrontando situazioni di criticità in Ucraina, oltre che in Afghanistan, Siria e Yemen.
I biglietti sono già disponibili sul circuito TicketOne.
Uno Stradivari per UNICEF — tutti gli artisti coinvolti
L’evento è prodotto da “Dreamland with Yury Revich” in collaborazione con “DREAMTIME” ed organizzato con ENPI ENTERTAINMENT e Niccolò Petitto. La conduzione è affidata a Rossella Brescia e Pino Strabioli.
Nella line-up grandi artisti di fama internazionale che uniranno il mondo della musica classica con quello della musica jazz e moderna. Oltre alla straordinaria partecipazione di Yury Revich, si esibiranno il soprano internazionale Chen Reiss, il cantautore e musicista Giovanni Caccamo, il cantautore e l’autore di alcuni dei più grandi successi della musica italiana Vincenzo Incenzo, lo straordinario duo Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, l’attrice e cantante canadese Gloria Reuben, uno degli attori più attivi per la difesa e sostenibilità ambientale in Italia Alan Cappelli Goetz, la promessa della musica pop internazionale Imen Siar, a cui si affiancheranno il Direttore Generale dell’UNICEF Italia Paolo Rozera e altri autorevoli rappresentanti dell’UNICEF che ogni giorno si spendono per la protezione dei bambini.
“Uno Stradivari per UNICEF” rappresenta il debutto in Italia del progetto “Dreamland with Yury Revich”. Nato nel 2017 ha lo scopo di aiutare i bambini in difficoltà a creare il loro “dreamland”, un luogo senza guerra, fame e sofferenza, capace di garantire opportunità ed un futuro. Questa è la prima iniziativa firmata Yury Revich in collaborazione con UNICEF Italia.
Un progetto che mira a diventare un appuntamento annuale e uno degli eventi charity di riferimento a livello nazionale ed internazionale, che rinnova il forte impegno e legame di Revich con l’Italia.
“Dreamland with Yury Revich” sceglie di iniziare il suo viaggio nella nostra penisola dal Teatro romano di Ostia antica per il simbolo storico che questi luoghi rappresentano per il paese. Ostia antica è stato luogo di inizio di tanti viaggi ed incontro tra molti popoli e culture. Con questo prestigioso evento e con l’accostamento dello Stradivari, considerato tra i violini di maggiore valore al mondo, si vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza della protezione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale italiano. La locandina è un’opera speciale e realizzata ad hoc per l’occasione dal noto artista siciliano Giuliano Macca.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.