Emergenza Incendi, Bruognolo (Lega): Vigili del Fuoco a Roma e in Provincia in difficoltà, urgono mezzi e personale

Emergenza Incendi, Bruognolo (Lega): Vigili del Fuoco a Roma e in Provincia in difficoltà, urgono mezzi e personale

01/08/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1574 volte!

Emer­gen­za Incen­di, Bruog­no­lo (Lega): Vig­ili del Fuo­co a Roma e in Provin­cia in dif­fi­coltà, urgono mezzi e per­son­ale

L’e­mer­gen­za incen­di su Roma e sul­la Provin­cia non si pla­ca. Oggi un maxi rogo ha col­pi­to gli stu­di di Cinecit­ta’ con diverse squadre dei vig­ili del fuo­co al lavoro tut­to il pomerig­gio per bonifi­care e met­tere in sicurez­za l’area in una situ­azione dif­fi­cilis­si­ma. Occorre agire d’ur­gen­za, tra caren­ze d’or­gan­i­co e mezzi obso­leti, il dis­pos­i­ti­vo di soc­cor­so dei vig­ili del fuo­co di Roma è al col­las­so. La situ­azione è sta­ta fotografa­ta in modo chiaro più volte dal sin­da­ca­to Fns Cisl di Roma Cap­i­tale, attra­ver­so il seg­re­tario gen­erale Ric­car­do Ciofi che ha denun­ci­a­to le con­dizioni di estrema dif­fi­coltà del coman­do.
Man­cano all’ap­pel­lo più 170 pom­pieri, tra questi 87 autisti alla gui­da di mezzi che sono in servizio da più di 30 anni, ormai pron­ti alla rot­ta­mazione ha sot­to­lin­eato in più di un’oc­ca­sione Ciofi che ha più volte dichiara­to che non ci sono mezzi e le squadre oper­a­tive non riescono ad oper­are come dovreb­bero, nel­la costante ricer­ca di soluzioni tam­poni che non garan­tis­cono la totale sicurez­za degli oper­a­tori e del soc­cor­so pub­bli­co. Per questo ora, anche noi del­la Lega fac­ciamo un appel­lo alle Isti­tuzioni com­pe­ten­ti e al Prefet­to di Roma affinchè si tro­vi, urgen­te­mente, una soluzione. Nonos­tante i tan­tis­si­mi inter­ven­ti di soc­cor­so alla popo­lazione che i pom­pieri svol­go­no tut­ti i giorni, la loro situ­azione in par­ti­co­lare a Roma e Provin­cia res­ta crit­i­ca, ed è nec­es­sario agire subito, sen­za esi­tazioni. Così, in una nota, Tony Bruog­no­lo, seg­re­tario Lega Provin­cia Roma Sud.

Related Images: