Albano, domande online per l’iscrizione ai servizi scolastici

Albano, domande online per l’iscrizione ai servizi scolastici

28/07/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6937 vol­te!

Albano laziale

Ste­fa­nia Cava­lie­ri

Albano, al via le domande online per l’iscrizione ai servizi scolastici

 L’Assessore all’URP, Cavalieri: «Iniziamo il processo di dematerializzazione delle pratiche»

Da quest’anno tut­ti i cit­ta­di­ni che voles­se­ro richie­de­re l’iscrizione ai ser­vi­zi sco­la­sti­ci e la con­ces­sio­ne di con­tri­bu­ti eco­no­mi­ci per gli stes­si, potran­no far­lo sul sito isti­tu­zio­na­le del Comu­ne di Alba­no Lazia­le (www.comune.albanolaziale.rm.it) attra­ver­so la com­pi­la­zio­ne di un appo­si­to modu­lo. La richie­sta on – line, per iscri­ver­si al ser­vi­zio men­sa e per acce­de­re alle for­me con­tri­bu­ti­ve per i ser­vi­zi sco­la­sti­ci, dovrà esse­re effet­tua­ta entro il 15 set­tem­bre 2016.
Il ser­vi­zio di ade­sio­ne tele­ma­ti­ca, par­ti­to mar­te­dì 19 luglio, ha visto subi­to, han­no fat­to sape­re dall’Ufficio Rela­zio­ni con il Pub­bli­co che moni­to­ra costan­te­men­te gli acces­si al por­ta­le web isti­tu­zio­na­le, cen­ti­na­ia di ade­sio­ni. Com­pren­si­bil­men­te sod­di­sfat­to l’Assessore con dele­ga all’URP, Ste­fa­nia Cava­lie­ri: «Par­tia­mo con il pro­ces­so di dema­te­ria­liz­za­zio­ne del­le pra­ti­che che inte­res­se­rà, uno dopo l’altro, tut­ti i set­to­ri dell’Amministrazione nell’ottica di una mag­gio­re eco­no­mi­ci­tà nel­la gestio­ne dei ser­vi­zi.
Andia­mo incon­tro alle esi­gen­ze del­le fami­glie che non dovran­no più recar­si mate­rial­men­te pres­so i nostri uffi­ci. Baste­rà infat­ti qual­che “click” dal pro­prio com­pu­ter di casa. Con que­sta nuo­va moda­li­tà di acces­so ai ser­vi­zi, attuia­mo anche uno dei pun­ti con­te­nu­ti all’interno del pro­gram­ma elet­to­ra­le. In que­sti mesi – ha aggiun­to Ste­fa­nia Cava­lie­ri — abbia­mo atti­va­to nume­ro­si pro­get­ti per ren­de­re il Comu­ne sem­pre più a por­ta­ta dei cit­ta­di­ni. Pen­so all’attivazione del ser­vi­zio di new­slet­ter, all’apertura due saba­ti al mese degli uffi­ci comu­na­li e alla ria­per­tu­ra degli URP decen­tra­ti nel­le fra­zio­ni di Cec­chi­na e Pavo­na». 

Per sca­ri­ca­re tut­ti i modu­li basta digi­ta­re l’indirizzowww.comune.albanolaziale.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1849

Related Images: