ROCCA PRIORA, VENERDI’ 11 MARZO CONFERENZA CITTADINA PER DISCUTERE DELL’IMPIANTO CREMATORIO

ROCCA PRIORA, VENERDI’ 11 MARZO CONFERENZA CITTADINA PER DISCUTERE DELL’IMPIANTO CREMATORIO

03/03/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4403 volte!

forno_crematorio_rocca_prioraROCCA PRIORA, VENERDI’ 11 MARZO CONFERENZA CITTADINA PER DISCUTERE DELL’IMPIANTO CREMATORIO
 
“Prospet­tive delle nuove politiche cimi­te­ri­ali” è il tito­lo del­la con­feren­za cit­tad­i­na indet­ta dal­l’Am­min­is­trazione comu­nale  che si ter­rà ven­erdì 11 mar­zo prossi­mo alle ore 17,00 pres­so l’auditorium del­la BCC del Tus­co­lo in via del­la Roc­ca 18.
Ogget­to dell’incontro sarà la pro­pos­ta, sul­la quale si svol­gerà a breve la con­feren­za dei servizi pre­lim­inare, di project financ­ing per la costruzione di un tem­pio cre­ma­to­rio in local­ità Fontana Chiusa.
L’incontro, mod­er­a­to dal gior­nal­ista de Il Mes­sag­gero, Lui­gi Jovi­no, vedrà la parte­ci­pazione degli Ammin­is­tra­tori comu­nali.  Ad intro­durre i lavori il sin­da­co di Roc­ca Pri­o­ra, Dami­ano Puc­ci. Seguiran­no gli inter­ven­ti del pro­fes­sore Vin­cen­zo Naso, ordi­nario pres­so la Facoltà di Ingeg­ne­r­ia Civile ed Indus­tri­ale dell’Università di Roma “La Sapien­za” e diret­tore del Cen­tro Interuni­ver­si­tario di Ricer­ca per lo Svilup­po Sosteni­bile (CIRPS), di Luca Arpa­ja, esper­to tec­ni­co in impianti di cre­mazione e di Sara Pal­a­di­ni, asses­sore del comune di Novara, cit­tà in cui è atti­vo un impianto cre­ma­to­rio.
La con­feren­za sarà un’u­tile occa­sione di con­fron­to atti­vo con la cit­tad­i­nan­za, anche per chiarire l’iter ammin­is­tra­ti­vo, i dub­bi e le per­p­lessità emer­si in questi ulti­mi giorni.

Related Images: