Elezioni Ariccia, Luisa Sallustio lancia la sua candidatura a sindaco

Elezioni Ariccia, Luisa Sallustio lancia la sua candidatura a sindaco

03/03/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4312 vol­te!

sallustio_luisaEle­zio­ni Aric­cia, Lui­sa Sal­lu­stio lan­cia la sua can­di­da­tu­ra a sin­da­co

“Met­tia­mo fine al feu­do Cian­fa­nel­li. Sono pron­ta a gui­da­re la cit­tà con la com­pe­ten­za di chi ha già espe­rien­za nell’ ammi­ni­stra­zio­ne del nostro ter­ri­to­rio”

Aric­cia, 2 mar­zo 2016 – “E’ uffi­cia­le: mi can­di­do a sin­da­co di Aric­cia”. La poli­ti­ca non aspet­ta e que­sto Lui­sa Sal­lu­stio lo sa bene. Archi­via­te le diver­gen­ze con il Par­ti­to demo­cra­ti­co da cui ha di recen­te pre­so le distan­ze, l’ex pre­si­den­te del Con­si­glio del comu­ne castel­la­no ha le idee chia­re su quel­la che sarà la sua agen­da per­so­na­le nei mesi a veni­re.

Dopo due con­si­lia­tu­re, un’esperienza ven­ten­na­le in cam­po ammi­ni­stra­ti­vo e gestio­na­le, un figlio e un impe­gno quo­ti­dia­no di don­na, madre, ammi­ni­stra­tri­ce pub­bli­ca e pro­fes­sio­ni­sta sti­ma­ta, la Sal­lu­stio è pron­ta per il gran­de pas­so.

“La nostra cit­tà oggi vive un momen­to cru­cia­le – ha dichia­ra­to —  dopo innu­me­re­vo­li giun­te Cian­fa­nel­li, si avver­te chia­ra­men­te il biso­gno di un pas­sag­gio di testi­mo­nio. Rispet­to il sin­da­co uscen­te, ma vent’anni di gover­no sono tan­ti, trop­pi. In ogni orga­niz­za­zio­ne demo­cra­ti­ca che si rispet­ti – pro­se­gue Sal­lu­stio – il ricam­bio del­la clas­se diri­gen­te, sin­da­co com­pre­so, rap­pre­sen­ta un pas­sag­gio neces­sa­rio all’acquisizione di un pun­to di vista nuo­vo nel­la gestio­ne del bene comu­ne”.

Espe­rien­za decen­na­le all’interno del Con­si­glio, com­pe­ten­ze ammi­ni­stra­ti­ve e di con­ta­bi­li­tà pub­bli­ca, oltre ad una cono­scen­za effet­ti­va del­le cri­ti­ci­tà da affron­ta­re, sono i pun­ti di for­za del­la sua can­di­da­tu­ra alla cari­ca di pri­mo cit­ta­di­no.

Sono pron­ta a met­ter­mi al timo­ne di Aric­cia – dichia­ra Sal­lu­stio – con­vin­ta che, per rico­pri­re que­sta cari­ca, ser­va cogni­zio­ne di cau­sa dei pro­ble­mi loca­li e del­la loro col­lo­ca­zio­ne all’in­ter­no del ter­ri­to­rio pro­vin­cia­le di Roma. Pre­ro­ga­ti­va, que­sta, che sol­tan­to chi ha già rico­per­to un inca­ri­co pub­bli­co a livel­lo cit­ta­di­no può ave­re”.

E chi, meglio di una com­mer­cia­li­sta, può dare rispo­ste fun­zio­na­li in mate­ria di frui­zio­ne dei finan­zia­men­ti mes­si a dispo­si­zio­ne dal­la comu­ni­tà euro­pea — risor­sa fino­ra igno­ra­ta — rilan­cio del com­mer­cio e del­lo svi­lup­po impren­di­to­ria­le, imple­men­ta­zio­ne dei set­to­ri for­ma­ti­vo e cul­tu­ra­le. Sen­za tra­la­scia­re un rior­di­no del­la via­bi­li­tà ed una mag­gio­re sen­si­bi­li­tà ver­so le pro­ble­ma­ti­che socia­li lega­te a gio­va­ni ed anzia­ni.

“Ricor­do che il nostro comu­ne pre­sen­ta ad oggi alcu­ni capi­to­li aper­ti che neces­si­ta­no di una cono­scen­za di lun­go cor­so che non si crea di cer­to dal­l’og­gi al doma­ni – ripren­de – e mi rife­ri­sco al discor­so demo­li­zio­ni, affron­ta­to in mag­gio­ran­za, pur­trop­po solo nell’ultimo scor­cio di Legi­sla­tu­ra, a mio avvi­so sen­za l’attenzione che le deli­ca­te impli­ca­zio­ni socia­li richia­ma­te avreb­be­ro richie­sto. Per tali ragio­ni — con­clu­de — riten­go di esse­re la per­so­na giu­sta alla gui­da del nostro comu­ne che so di poter indi­riz­za­re ver­so un per­cor­so di rina­sci­ta eco­no­mi­ca e di rior­ga­niz­za­zio­ne gene­ra­le all’al­tez­za del­le aspet­ta­ti­ve dei miei elet­to­ri”.

Related Images: