Anche Officine Politiche, tirata un po’ qua e un po’ là per la giacchetta, dopo…
Marino: il 7 marzo l’associazione Officine Politiche parla di amministrazione pubblica
03/03/2016Questo articolo è stato letto 3713 volte!
Il 7 marzo 2016 alle ore 18:00 presso la Sala Lepanto di Marino
L’Associazione culturale
OFFICINE POLITICHE
Presenta
Come “riparare” La Macchina Amministrativa Pubblica.
Analisi, dibattito e scambio di idee con l’on. Angelo Rughetti.
Sottosegretario alla Funzione Pubblica
Marino. È nata una nuova realtà politico-culturale denominata “OFFICINE POLITICHE”. L’iniziativa vuole interrompere il silenzio degli ultimi anni sui temi della politica e differenziarsi dai gruppi e movimenti presenti sul territorio marinese. La neonata associazione intende “tramite l’operato dei soci fondatori e dei futuri aderenti, essere partecipe delle attività sociali, culturali, politiche e amministrative della Città.
A tal riguardo, il primo loro incontro pubblico titolerà: “La Macchina Amministrativa Pubblica”, come fare per alimentarla con una politica adeguata e nel rispetto delle regole della partecipazione, della trasparenza e della legalità. Interessante provocazione con al centro del dibattito uno dei protagonisti dell’ ultima stagione di riforma della Pubblica Amministrazione l’on. Angelo Rughetti Sottosegretario alla Funzione Pubblica. Chissà cosa i nostri volenterosi “Meccanici” avranno in mente di fare? Tutti i cittadini che vogliano scoprirlo sono chiaramente invitati a partecipare.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.