I Desideri e Chiara Galiazzo raccontano una storia d’amore

I Desideri e Chiara Galiazzo raccontano una storia d’amore

30/12/2023 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 562 vol­te!

Le col­la­bo­ra­zio­ne musi­ca­li sono infi­ni­te e per rac­con­ta­re l’amore I Desi­de­ri e Chia­ra Galiaz­zo si sono uni­ti per Istan­ti, il nuo­vo sin­go­lo. Dal 5 gen­na­io sarà dispo­ni­bi­le il bra­no su tut­te le piat­ta­for­me e usci­rà anche il video uffi­cia­le. Quel­lo tra I Desi­de­ri & Chia­ra Galiaz­zo é  un incon­tro dove il pop urban del duo cam­pa­no si fon­de a una del­le voci più ama­te del pano­ra­ma ita­lia­no.

Chiara Galiazzo e I Desideri raccontano il per sempre

Istan­ti é scrit­to da Nico­la Bor­to­ne, Giu­lia­no Iadi­cic­co, musi­ca di Ame­deo Per­rot­ta e Sal­va­to­re Iadi­cic­co, (distri­bu­zio­ne Alta­fon­te Ita­lia).  Il sound affon­da le sue radi­ci nel­la miglio­re tra­di­zio­ne del can­tau­to­ra­to napo­le­ta­no pro­iet­tan­do­ci in sono­ri­tà che guar­da­no al futu­ro e all’innovazione.

Istanti racconta la potenza dell’amore

I Desi­de­ri, Sal­va­to­re e Giu­lia­no ci han­no abi­tua­ti a gran­di nume­ri su You­Tu­be, Spo­ti­fy e social. La par­te musi­ca­le è nata dal­le bar­re e al pia­no­for­te, per deli­near­si e defi­nir­si con il lavo­ro in stu­dio con Chia­ra.  Un incon­tro tra arti­sti dal­la for­te per­so­na­li­tà, che han­no sapu­to uni­re “colo­ri” e sfu­ma­tu­re in un bra­no dove con­flui­sco­no le loro incon­fon­di­bi­li voci.
Istan­ti, rac­con­ta il “per sem­pre”, quel­lo che ren­de l’amore capa­ce di anda­re al di là del tem­po e del­lo spa­zio. Ini­zial­men­te, io rac­con­to il bel­lo del­la rela­zio­ne, quan­do tut­to va bene. Giu­lia­no, inve­ce, con le sue stro­fe intro­du­ce e apre sul­la cri­si, l’allontanamento, con la cer­tez­za che lei riman­ga comun­que nel cuo­re e nei pen­sie­ri”, spie­ga Sal­va­to­re.
 
La voce melo­di­ca e poten­te di Chia­ra Galiaz­zo, come un sot­ti­le filo ros­so, lega tut­te le par­ti, coniu­gan­do in un dia­lo­go inti­mo e deli­ca­to ogni atti­mo del­la sto­ria d’amore.
  “Que­sta tra me e I Desi­de­ri – dichia­ra Chia­ra Galiaz­zo - è una col­la­bo­ra­zio­ne ina­spet­ta­ta e nuo­va per me e anche se sul­la car­ta sia­mo mol­to diver­si musi­cal­men­te, abbia­mo tro­va­to il nostro pun­to d’incontro in un bra­no in cui regna la melo­dia e il mes­sag­gio dichia­ra­ta­men­te d’amore. In tem­pi come que­sti è par­ti­co­lar­men­te impor­tan­te ricor­da­re e cele­bra­re la poten­za dell’amore”.

Related Images: