Lorenzo Licitra: “Eli Hallo racconta una storia vera e pura”

Lorenzo Licitra: “Eli Hallo racconta una storia vera e pura”

12/09/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 265 volte!

Il can­tau­tore Loren­zo Lic­i­tra tor­na sul­la sce­na musi­cale con un nuo­vo sin­go­lo. Il 23 set­tem­bre esce “Eli Hal­lo” con la stra­or­di­nar­ia parte­ci­pazione di ANGGUN. Una spe­ciale col­lab­o­razione con una gran­dis­si­ma voce del panora­ma musi­cale inter­nazionale che si affi­an­ca al tim­bro incon­fondibile e ver­sa­tile del gio­vane can­tau­tore siciliano.

Il bra­no rap­p­re­sen­ta la pri­ma tap­pa del nuo­vo per­cor­so musi­cale di Loren­zo Lic­i­tra vinci­tore del­l’undices­i­ma edi­zione di  X‑Factor. “Eli Hal­lo” è del­i­ca­to e con­tem­po­ranea­mente inten­so in cui il can­tau­tore rac­con­ta un sen­ti­men­to puro e sin­cero. Una can­zone che acquista forza man mano, fino al mer­av­iglioso ingres­so di ANGGUN. 

Lorenzo Licitra: “Eli Hallo racconta una storia vera”

‘Eli Hal­lo’ rac­con­ta una sto­ria per­son­ale e vera di grande ami­cizia. Aver avu­to la pos­si­bil­ità di inter­pretare questo bra­no insieme ad Anggun, è per me un priv­i­le­gio e sin­to­mo di grande sti­ma. Si trat­ta di un prog­et­to impor­tante in cui cre­do molto e al quale ho volu­to dare un val­ore benefi­co. Abbi­amo infat­ti l’onore di affi­an­care e dare sup­por­to alla nuo­va cam­pagna del Fes­ti­val del Cin­e­ma Nuo­vo. La cam­pagna si occu­pa dell’inserimento in comu­nità di ragazzi dis­abili, una causa a cui sono forte­mente lega­to e che mi toc­ca per­sonal­mente”. Parole di Licitra.

La cop­er­ti­na del bra­no è l’estratto di un col­lage real­iz­za­to per l’occasione da La Bravali­na, nome d’arte di Pao­la Fio­ra­no.  Uno spe­ciale art­work in cui sono rac­chiusi gli ele­men­ti del testo e una foto del gio­vane can­tau­tore. La foto è real­iz­za­ta dal fotografo Gui­do San­cilio (founder di likeG STUDIO). Un’opera forte­mente volu­ta da Loren­zo Lic­i­tra grande amante di tutte le forme d’arte.

“Eli Hal­lo” sarà la colon­na sono­ra del­la nuo­va cam­pagna a sosteg­no del­la dodices­i­ma edi­zione del Fes­ti­val del Cin­e­ma Nuo­vo. Il con­cor­so inter­nazionale di cor­tome­trag­gi inter­pre­tati da dis­abili di comu­nità, cen­tri diurni o res­i­den­ziali e asso­ci­azioni di volon­tari­a­to. Tut­to pro­mosso dall’Asso­ci­azione Romeo Del­la Bel­la in col­lab­o­razione con Medi­afriends. Un fes­ti­val che mostra, fes­teggia e pre­mia la bellez­za del­la diver­sità che il can­tau­tore, da sem­pre sen­si­bile a queste tem­atiche, è felice di sostenere.