Marino. S. Maria delle Mole. Assemblea Generale dell’Associazione Acab/Bibliopop APS venerdì 15 settembre pv

Marino. S. Maria delle Mole. Assemblea Generale dell’Associazione Acab/Bibliopop APS venerdì 15 settembre pv

31/08/2023 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1588 volte!

Ser­gio San­ti­nel­li, pres­i­dente di Bib­liopop qui con Mat­teo Gab­bianel­li


L’Associazione Acab/Bibliopop APS, tor­na a riu­nir­si nel­la for­ma del­la Assem­blea gen­erale. Lo farà pres­so Bib­liopop a S. Maria delle Mole, nel­la ex chieset­ta di Via Mameli, ango­lo Via Bassi, ven­erdì 15 set­tem­bre. In pri­ma con­vo­cazione alle ore 9.00 del mat­ti­no e alle ore 18.30 in sec­on­da con­vo­cazione. Potran­no parte­ci­pare tut­ti gli iscrit­ti e le iscritte che, ove non l’abbiano anco­ra fat­to, pos­sono rin­no­vare l’adesione per il 2023 entro la data dell’assemblea indet­ta. Il Pres­i­dente Ser­gio San­ti­nel­li, svol­gerà una relazione intro­dut­ti­va che inten­derà essere una comu­ni­cazione sul per­cor­so svolto fin qui, alcu­ni adem­pi­men­ti e molte inizia­tive por­tate avan­ti, e altre in itinere. Non sec­on­da a nul­la è la fase finale del­la “sec­on­da edi­zione del Pre­mio Let­ter­ario Nazionale Moby Dick Grup­po H 24”. Pre­mio che ha come Pres­i­dente Ono­rario il Mae­stro Vit­to­rio Nocen­zi, come Pres­i­dente lo scrit­tore e ideatore del­lo stes­so Mar­co Onofrio, e come Pres­i­dente di giuria Nar­ra­ti­va Rober­to Pal­loc­ca. Suc­ces­si­va­mente, saran­no dis­cus­si i vari pun­ti all’ordine del giorno:
1.approvazione bilan­cio con­sun­ti­vo , è sta­to accolto con favore e licen­zi­a­to da Con­siglio Diret­ti­vo per essere approva­to dall’assemblea dei soci.
2.approvazione bilan­cio pre­ven­ti­vo , come il con­sun­ti­vo.
3. Elezione Tesoriere
4.Adeguamento/correzione com­po­sizione Con­siglio Diret­ti­vo
5.Delega al Con­siglio Diret­ti­vo di asso­cia­re ai lavori dell’organismo, oltre quan­to deciso da Assem­blea, even­tu­ali altri “invi­tati per­ma­nen­ti”
6.ratifica varie deci­sioni e attiv­ità già comu­ni­cate
7.La pro­gram­mazione futu­ra e le altre azioni volte a coin­vol­gere iscrit­ti e sosten­i­tori come pro­pos­ta da Gior­gia Di Mat­tia, a propos­i­to di questo pun­go­lo pos­to dal­la con­sigliera sono state accolte con favore le sol­lecitazioni a mag­gior inte­grazione col lavoro (soprat­tut­to carat­ter­iz­za­to fin qui da pre­sen­za gio­vanile) di MIND; così come alcune idee iden­ti­fica­tive: uti­liz­zo e ven­di­ta pic­cole quan­tità di magli­ette bib­liopop, e sim­ili.
Il Pres­i­dente Ser­gio San­ti­nel­li ha così com­men­ta­to questo appun­ta­men­to: “E’ un momen­to impor­tante per la vita dell’Associazione, sia in ter­mi­ni di qual­ità dei con­tenu­ti che siamo tenu­ti a pro­porre, sia per la qual­ità di parte­ci­pazione che vogliamo con­tin­uare a fre­quentare. Abbi­amo sem­pre det­to che la nos­tra attiv­ità è sia cul­tur­ale che sociale, e quin­di polit­i­ca, nel sen­so pieno del­la capac­ità di indi­vid­uare scelte, trovare su di esse il con­sen­so, ed esercitare un dial­o­go tra i cit­ta­di­ni e con le par­ti isti­tuzion­alie politiche e asso­cia­tive a par­tire dai lib­ri, ma attra­ver­san­do la carne e lo spir­i­to di chi vive al nos­tro fian­co ed oltre. Per questo il nos­tro impeg­no per l’ambiente, per la pace, per una soci­età più gius­ta e sol­i­dale, all’interno di val­ori cos­ti­tuzion­ali sal­da­mente antifascisti”.

Related Images: