Maria delle Mole (Marino). Anche ACAB partecipa al PEC. Stefano Enderle, invita i cittadini a…
Marino/S. Maria delle Mole. Acab, promuove a BiblioPop assemblea cittadina sulla cultura.
19/12/2018Questo articolo è stato letto 3844 volte!
“Cultura, forza critica della società. Esperienze locali e confronto generale delle battaglie delle idee”.
Presiede Sergio Santinelli, Presidente di Acab; relaziona Maurizio Aversa, coordinatore di Acab; interviene ai lavori Alex Hobel, storico, responsabile Dipartimento Cultura del PCI.
Venerdì 21 alle ore 18.00 presso BiblioPop (Via G. Mameli, angolo Via Ugo Bassi, ex chiesetta).
L’associazione ha promosso l’iniziativa col doppio scopo di avere un confronto locale da cui far emergere, auspicabilmente, posizioni convergenti per richieste politico-amministrative nei confronti del Comune.
Allo stesso tempo, Acab è consapevole che la questione cultura non è geograficamente confinabile e quindi parte di un confronto più generale che travalica spazi fisici e temporali.
Per questo, in tutti i casi ci siamo fatti promotori di un confronto non limitato alle associazioni, ma abbiamo scelto di rivolgerci anche a forze sociali e politiche.
(numerose associazioni e forze politiche stanno manifestando interesse a dichiarando partecipazione all’evento. Per chi non fosse stato ancora invitato, ricordiamo che l’assemblea è pubblica e aperta).
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.
Belle iniziative alla Bibliopop e finalmente direi esiste uno spazio di discussione, promozione e sviluppo culturale e del territorio anche a S.Maria. Complimenti davvero a tutti.