M5S Marino: Richiesta sospensione atti amministrativi Ecocentro Santa Maria delle Mole Al Commissario D.ssa Enza…
Marino‑S.Maria delle Mole: Acab cerca giovani volontari per Biblioteca Popolare
08/03/2017Questo articolo è stato letto 4131 volte!
Questa Associazione, ha al proprio interno, tra gli aderenti, già le capacità per catalogare i libri della nascente Biblioteca Popolare, con sede a S. Maria delle Mole.Tuttavia, sapendo che è una positiva esperienza, anche formativa, quella di sistematizzare il fondo librario che ci è stato messo a disposizione, abbiamo deciso di rivolgerci ad un numero di giovani (minimo quattro, massimo dieci) che vogliano assumersi questo impegno.
La serietà e la scientificità del lavoro volontario proposto, è dimostrato dal fatto che la “prima catalogazione”, a cui probabilmente ne seguirà una maggiormente impegnativa più in là nel tempo, sarà fatta sotto la guida, e dopo un piccolo corso che si terrà proprio a S. Maria delle Mole, del dott. Dario Massimi, attualmente Direttore della Biblioteca nazionale della Fondazione Istituto “A. Gramsci” di Roma.
Chiunque si voglia candidare a questa “chiamata culturale” può contattare il Presidente dell’Associazione, Sergio Santinelli.
FB: pagina personale Sergio Santinelli
Mail: sergio.santinelli56@gmail.com
Cell. 3331581024
L’Associazione ACAB è inserita nell’Albo Comunale (Comune di Marino) delle associazioni con finalità culturale e sociale al numero 36/ 2017.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.