Il 9 settembre a Roma il Ventennale Moto Guzzi «Invitati tutti gli appassionati di motociclismo»

Il 9 settembre a Roma il Ventennale Moto Guzzi «Invitati tutti gli appassionati di motociclismo»

31/08/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 615 volte!

Il 9 set­tem­bre a Roma il Ven­ten­nale Moto Guzzi «Invi­tati tut­ti gli appas­sion­ati di moto­ci­clis­mo»
Si ter­rà pres­so la Casa del Cin­e­ma di Roma, saba­to 9 set­tem­bre dalle ore 15 alle 22, con un museo a cielo aper­to delle Moto Guzzi storiche di Forze Armate e la proiezione del docu­film sul­la sto­ria dei fonda­tori del­la Casa di Man­del­lo del Lario.
Moto Guzzi Roma cele­br­erà il 20esimo anniver­sario del­la sua attiv­ità capi­toli­na con un even­to esclu­si­vo pres­so la Casa del Cin­e­ma. L’iniziativa è patro­ci­na­ta dal­la Fed­er­azione Moto­ci­clis­ti­ca Ital­iana e da numerosi enti locali – davvero orgogliosi «trat­tan­dosi dell’unico mar­chio moto­ci­clis­ti­co ital­iano anco­ra in mani nazion­ali con pro­duzione nos­trana».
Il Moto­club Guzzi Roma, un’as­so­ci­azione sporti­va dilet­tan­tis­ti­ca romana, ded­i­ca­ta alla pro­mozione del­la cul­tura del moto­ci­clis­mo, annun­cia con entu­si­as­mo i fes­teggia­men­ti per il suo ven­tes­i­mo anniver­sario.
Il fol­clore e la spet­ta­co­lar­iz­zazione inim­itabile che pren­derà vita gra­zie all’esposizione di moto storiche di Cara­binieri, Polizia di Sta­to, Polizia Locale, Polizia Pen­iten­ziaria, Guardia di Finan­za e Vig­ili del Fuo­co, col­or­eran­no l’even­to stra­or­di­nario che si ter­rà pres­so la pres­ti­giosa Sala Cinecit­tà del­la Casa del Cin­e­ma a Roma, il 9 set­tem­bre 2023, rap­p­re­sen­tan­do un’op­por­tu­nità uni­ca per cel­e­brare la pas­sione moto­ci­clis­ti­ca e la ric­ca sto­ria del noto mar­chio ital­iano Moto Guzzi.
L’even­to è un trib­u­to al per­cor­so lun­go due decen­ni del Club Moto Guzzi Roma nel pro­muo­vere e dif­fondere la cul­tura moto­ci­clis­ti­ca in Italia. Dal suo inizio nel 2003, il club ha lavo­ra­to instan­ca­bil­mente per far conoscere la sto­ria e le tradizioni di Moto Guzzi e per unire gli appas­sion­ati.
Gli ospi­ti avran­no l’op­por­tu­nità di immerg­er­si in un’es­pe­rien­za uni­ca, con la proiezione del docu­film “Il Cor­ag­gio di Andare Oltre”, cre­ato in occa­sione del cen­te­nario del­la casa moto­ci­clis­ti­ca, e una sug­ges­ti­va espo­sizione di moto­ci­clette d’e­poca. Il film offre uno sguar­do appas­sio­n­ante nel­la sto­ria di Moto Guzzi, cel­e­bran­do la sua ered­ità e la pas­sione dei moto­ci­clisti.
L’even­to vedrà la parte­ci­pazione di per­son­al­ità legate al mon­do di Moto Guzzi e delle autorità locali, con­tribuen­do a ren­dere ques­ta cel­e­brazione un momen­to cul­tur­ale e sociale di grande impor­tan­za per la cit­tà di Roma.
Il Pres­i­dente del Club Moto Guzzi Roma, Fabio Gal­li, ha dichiara­to: “Siamo estrema­mente orgogliosi di rag­giun­gere questo tra­guar­do sig­ni­fica­ti­vo e deside­ri­amo con­di­videre la nos­tra pas­sione e la sto­ria di Moto Guzzi con il pub­bli­co. Invi­ti­amo tut­ti gli appas­sion­ati di moto­ci­clis­mo a unir­si a noi in ques­ta cel­e­brazione spe­ciale.”

Come parte­ci­pare:
La parte­ci­pazione all’even­to è pos­si­bile tramite la preno­tazione online sul sito uffi­ciale del Moto Club Moto Guzzi Roma all’ind­i­riz­zo: www.motoguzziroma.it
Per ulte­ri­ori infor­mazioni, con­tattare: info@motoguzziroma.it

Related Images: