È uscito TI VOLEVO DIRE il nuovo singolo dei SIERRA

È uscito TI VOLEVO DIRE il nuovo singolo dei SIERRA

24/06/2023 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2786 volte!

Dopo il successo di “Enfasi” prodotta da Big Fish (Disco di Platino con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale), “Anima” (4.183.966 streams) e “Mezzelune” (2.179.212 streams) i

SIERRA

arrivano con “Ti volevo direil nuovo singolo che consacra il ritorno del duo fuori da venerdì 23 giugno

È usci­to ven­erdì 23 giug­no su tutte le piattaforme dig­i­tali , dis­tribuito da Ingrooves / Uni­ver­sal Music Group e già disponi­bile in pre­save  al link https://ingrv.es/Sierra-TiVolevoDire, “Ti vole­vo dire è il nuo­vo sin­go­lo dei SIERRA che con­sacra il recente ritorno del duo.

Ti vole­vo dire solo buona for­tu­na, che lo so che sei forte, di non avere pau­ra -  recita così il bra­no che si pone come pez­zo di pun­ta dopo i tre apprez­za­ti e recen­ti sin­goli “Soli­tu­dine”, “Posei­don” e “Carpe Diem”.

In per­fet­to stile SIERRA, il sin­go­lo uti­liz­za l’ar­ma del rit­mo per ospitare strofe e ritor­nel­li inti­mi, nei quali si pro­va a man­tenere intat­to il ricor­do di ciò che è sta­to.

Il bra­no, oltre a rac­chi­ud­ere un mes­sag­gio potente quan­to maturo, è una bel­lis­si­ma e sin­cera ded­i­ca d’amore nei con­fron­ti di un amore anda­to, fini­to, ma comunque impor­tante. “Ti vole­vo dire” è rispet­to di un sen­ti­men­to puro, di un tem­po con­di­vi­so, di tut­to ciò che è sta­to costru­ito.

Ti vole­vo dire” è la voglia di infondere sper­an­za e cor­ag­gio anche a chi ha deciso di pro­cedere ver­so un’altra direzione.

“Le strofe sono delle let­tere d’amore e il ritor­nel­lo rap­p­re­sen­ta l’insegnamento da trarre dal dolore di una sto­ria fini­ta male. Impara­re dagli errori e ricavarne una grande lezione di vita è il fine del­la can­zone.” — spie­gano i final­isti del­la tredices­i­ma edi­zione di X Fac­tor Italia.

Il tour esti­vo dei SIERRA,  inizia­to con il sold out al Monk di Roma, prevede altri appun­ta­men­ti nei palchi di tut­ta Italia. 

Di segui­to le prime date annun­ci­ate:

25/7 — Black­star, Fer­rara (FE)

27/7 — Sum­mer­time Fes­ti­val, Noci (BA)

03/8 — Not­ti di Stelle, Cesinali (AV)

18/8 — Fes­ta del Verdic­chio, Staffo­lo (AN)

(cal­en­dario in aggior­na­men­to)

I SIERRA sono un duo musi­cale ital­iano for­matosi nel 2017 e com­pos­to da Medi­um (pseudon­imo di Mas­si­mo Gae­tano) e Sila Bow­er (pseudon­imo di Gia­co­mo Ciavoni). Attivi dal 2017 nel­la sce­na alter­na­tive rap capi­toli­na, pub­bli­cano, in maniera indipen­dente e con­tin­u­a­ti­va, mix­tape, can­zoni e video cre­an­dosi sin da subito un segui­to. Nel 2019 sono sal­i­ti alla rib­al­ta a liv­el­lo nazionale quan­do sono entrati a far parte del cast del­la tredices­i­ma edi­zione di X Fac­tor Italia, dove sono arrivati tra i final­isti. Il loro sin­go­lo “Enfasi”, prodot­to da Big Fish, ha rag­giun­to l’11ª posizione dei sin­goli più ven­du­ti e ha ottenu­to la cer­ti­fi­cazione di Dis­co di Plati­no dal­la FIMI con oltre 70.000 copie ven­dute a liv­el­lo nazionale. Nel 2020 han­no pub­bli­ca­to i sin­goli “Come mai”, “Sen­za di te” e “Alla fine ti pas­sa”. Nel 2021 è usci­to invece per Sony Music Italy il loro sec­on­do album “Pro­fon­da­mente”, che è sta­to antic­i­pa­to dal sin­go­lo “Mezze lune”. Dopo un peri­o­do di pausa dura­to diver­si mesi, il duo tor­na sul­la sce­na musi­cale nel dicem­bre del 2022 con la pub­bli­cazione di tre sin­goli a dis­tan­za di pochi mesi, “Soli­tu­dine”, “Posei­don” e “Carpe Diem”.

Related Images: