Festival di Sanremo 2019. Con “Senza Farlo Apposta” la cantante Federica Carta e il rapper…

Shade e Federica Carta di nuovo insieme in “Per sempre mai”
26/05/2023Questo articolo è stato letto 181 volte!
Una delle coppie più amate della musica italiana è tornata! Non stiamo parlando di Al Bano e Romina ma di Shade e Federica Carta. Due artisti che insieme hanno creato hit come “irraggiungibile” e “Senza farlo apposta” tornano con un nuovo singolo. “Per sempre mai” esce il 26 maggio per Epic Records/Sony Music Italy.
“Per sempre mai” sarà contenuto nel prossimo progetto discografico di Shade ed è la terza collaborazione tra Shade e Federica Carta. Una coppia che ha collezionato 4 dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di views.
Il brano è caratterizzato da sonorità pop-house che rievocano i primi 2000, secondo una reinterpretazione estremamente attuale e personale. Il testo racconta la dinamica di una relazione nata all’interno di un club. “PER SEMPRE MAI” è una hit che non ha stagione, fresca e coinvolgente, che farà ballare e divertire i fan di tutte le età. La produzione è firmata da Jaro, producer di tutte le hit di Shade, ed Enrico Brun.
Shade: “Speriamo di non deludere le aspettative”
“In questi anni siamo cresciuti molto e lo stesso ha fatto il bene che proviamo l’uno per l’altra. Sappiamo di avere due precedenti importanti alle spalle e nonostante il brano sia diverso da quest’ultimi speriamo di non deludere le aspettative”. Queste le parole di Shade.
Federica Carta aggiunge: “La stima che proviamo l’uno per l’altra, umanamente e artisticamente, ci ha portato a supportarci in tutti questi anni. Sono molto felice che le nostre strade si siano ricongiunte in questo anno per me molto importante.”
Il pezzo è un nuovo passo nel percorso artistico di Shade. Nella sua musica, l’artista unisce tecnica e abilità di scrittura, creando un mix in cui il rap abbraccia talvolta melodie pop. “PER SEMPRE MAI” arriva dopo “Lunatica”, “Pendolari” e “Tori seduti”, il singolo feat. J‑Ax certificato DISCO D’ORO. E ancora dopo la certificazione PLATINO di “In un’ora”, colonna sonora della stagione estiva 2021. Tra i suoi successi ricordiamo il TRIPLO PLATINO di “Irraggiungibile”, il DOPPIO PLATINO di “Autostop”. E ancora “La hit dell’estate” e “Bene ma non benissimo”, entrambi DOPPIO PLATINO.

Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.