Shade e Federica Carta di nuovo insieme in “Per sempre mai”

Shade e Federica Carta di nuovo insieme in “Per sempre mai”

26/05/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 259 volte!

Una delle cop­pie più amate del­la musi­ca ital­iana è tor­na­ta! Non sti­amo par­lan­do di Al Bano e Romi­na ma di Shade e Fed­er­i­ca Car­ta. Due artisti che insieme han­no cre­ato hit come “irrag­giun­gi­bile” e “Sen­za far­lo appos­ta” tor­nano con un nuo­vo sin­go­lo. “Per sem­pre mai” esce il 26 mag­gio  per Epic Records/Sony Music Italy.

“Per sem­pre mai” sarà con­tenu­to nel prossi­mo prog­et­to discografi­co di Shade ed è la terza col­lab­o­razione tra Shade e Fed­er­i­ca Car­ta. Una cop­pia che ha collezion­a­to 4 dis­chi di plati­no, oltre 100 mil­ioni di stream e più di 200 mil­ioni di views.

Il bra­no è carat­ter­iz­za­to da sonorità pop-house che rie­vo­cano i pri­mi 2000, sec­on­do una rein­ter­pre­tazione estrema­mente attuale e per­son­ale. Il testo rac­con­ta la dinam­i­ca di una relazione nata all’interno di un club. “PER SEMPRE MAI” è una hit che non ha sta­gione, fres­ca e coin­vol­gente, che farà bal­lare e diver­tire i fan di tutte le età. La pro­duzione è fir­ma­ta da Jaro, pro­duc­er di tutte le hit di Shade, ed Enri­co Brun.

Shade: “Speriamo di non deludere le aspettative”

“In questi anni siamo cresciu­ti molto e lo stes­so ha fat­to il bene che provi­amo l’uno per l’altra. Sap­pi­amo di avere due prece­den­ti impor­tan­ti alle spalle e nonos­tante il bra­no sia diver­so da quest’ultimi spe­ri­amo di non delud­ere le aspet­ta­tive”. Queste le parole di Shade.

 Fed­er­i­ca Car­ta aggiunge: “La sti­ma che provi­amo l’uno per l’altra, umana­mente e artis­ti­ca­mente, ci ha por­ta­to a sup­port­ar­ci in tut­ti questi anni. Sono molto felice che le nos­tre strade si siano ricon­giunte in questo anno per me molto impor­tante.”

Il pez­zo è un nuo­vo pas­so nel per­cor­so artis­ti­co di Shade. Nel­la sua musi­ca, l’artista unisce tec­ni­ca e abil­ità di scrit­tura, cre­an­do un mix in cui il rap abbrac­cia tal­vol­ta melodie pop. “PER SEMPRE MAI” arri­va dopo “Lunati­ca”, “Pen­dolari” e “Tori sedu­ti”, il sin­go­lo feat. J‑Ax cer­ti­fi­ca­to DISCO D’ORO. E anco­ra dopo la cer­ti­fi­cazione PLATINO di “In un’ora”, colon­na sono­ra del­la sta­gione esti­va 2021. Tra i suoi suc­ces­si ricor­diamo il TRIPLO PLATINO di “Irrag­giun­gi­bile”, il DOPPIO PLATINO di “Autostop”. E anco­ra “La hit dell’estate” e “Bene ma non benis­si­mo”, entram­bi DOPPIO PLATINO.

Related Images: