Bullo Pan: il musical contro il bullismo in scena a Roma

Bullo Pan: il musical contro il bullismo in scena a Roma

26/05/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 477 volte!

Saba­to 27 Mag­gio all’ Audi­to­ri­um del­la Con­cil­i­azione di Roma, in occa­sione del­la Nona Gior­na­ta Gio­vani Con­tro il Bullis­mo, va in sce­na Bul­lo Pan. Uno show con oltre 200 gio­vani artisti che tra musi­ca, dan­za e recitazione com­bat­tono la pia­ga del bullis­mo. Atte­so Leo Gassmann spe­cial guest. Pre­sen­ta lo show Enri­co Papi. Ad aprire la ser­a­ta, la Fan­fara dei Cara­binieri di Roma.

Bullo Pan: Leo Gassmann ed Erico Papi sul palco di Roma

Bul­lo Pan è cre­ato e real­iz­za­to da 300 ragazzi del Cen­tro Nazionale Con­tro il Bullis­mo – Bul­li Stop. Bul­lo Pan è un musi­cal per adul­ti e bam­bi­ni di ogni età, dove diver­ti­men­to e risate sono assi­cu­rate. Sul pal­co i per­son­ag­gi delle fav­ole più amate come Cap­i­tan Unci­no, Peter Pan, Pinoc­chio e molti altri. Lo spet­ta­co­lo rac­con­ta con alle­gria e iro­nia, come il bullis­mo sia spes­so pre­sente, in una o più delle sue mille forme, anche quan­do nes­suno lo nota.

Lo spet­ta­co­lo andrà a finanziare i prog­et­ti del Cen­tro Nazionale Con­tro il Bullis­mo — Bul­li Stop. Il Cen­tro è pre­siedu­to dal­la pro­fes­sores­sa Gio­van­na Pini, che si impeg­na a pre­venire e com­bat­tere bullis­mo e cyber­bullis­mo con moltepli­ci attiv­ità dis­en­si­bi­liz­zazione in tut­ta Italia.  Il Cen­tro for­nisce inoltre gra­tuita­mente la pri­ma assis­ten­za legale, ped­a­gog­i­ca, neu­rop­sichi­atri­ca e psi­co­log­i­ca a tut­ti i ragazzi vit­time di bullis­mo e alle loro famiglie.

Cast di Bullo Pan:

  • Michelan­ge­lo Vizzi­ni (Ami­ci 19, copro­tag­o­nista del film di Alessio Rus­so Non dir­lo a nes­suno pre­sen­ta­to a
    Venezia 79, un sin­go­lo appe­na usci­to con Mar­ti­na Attili inti­to­la­to Amoreter­no);
  • Mat­teo Valen­ti­ni (in TV ne La Sposa con Ser­e­na Rossi su Rai1, pri­ma anco­ra nel video­clip Guer­riero di Mar­co Men­go­ni, al cin­e­ma ne Gli ulti­mi saran­no ulti­mi di Mas­si­m­il­iano Bruno, invi­ta­to per un monol­o­go sul bullis­mo nel pro­gram­ma di Rai1 Lau­ra e Pao­la, nel cast di musi­cal come Bil­ly Elliot e Evi­ta);
  • la cre­ator e tik­tok­er Jas­min Zan­garel­li alias IamZan­gare;
  • Mario Tric­ca (Il Col­le­gio 4);
  • Ful­vio La Pal­ma (serie TV Circeo),
  • Noe­mi Mat­tei in arte Naive (The Voice 2019).

Related Images: