Sanremo: Carta e Shade cantano un amore difficile

Sanremo: Carta e Shade cantano un amore difficile

08/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1168 volte!

Fes­ti­val di San­re­mo 2019. Con “Sen­za Far­lo Appos­ta” la can­tante Fed­er­i­ca Car­ta e il rap­per Shade nar­ra­no di un rap­por­to d’amore tra dif­fi­coltà di comu­ni­cazione ed impre­visti, ma  pron­to a super­are ogni osta­co­lo.

di Alessan­dro De Ange­lis

Le emozioni di un pez­zo che nar­ra  di un amore pro­fon­do oltre i sen­si di col­pa e le dif­fi­coltà, i giorni no, le frasi non dette per un pizzi­co di orgoglio.

Dopo tut­to “E scusa ma non me ne impor­ta. E sono qua anco­ra un’altra vol­ta. Ci finis­co sem­pre sen­za far­lo appos­ta, aspet­to anco­ra una rispos­ta” è il ritor­nel­lo dove la can­zone lan­cia il mes­sag­gio che l’amore vero  va avan­ti, res­ta ed è pron­to a per­donare e super­are osta­coli del­la comu­ni­cazione dei nos­tri giorni, a volte trop­po fre­net­i­ca e tec­no­log­i­ca.

Fed­er­i­ca Car­ta e Vito Shade alla loro pri­ma parte­ci­pazione al pres­ti­gioso e impor­tante Fes­ti­val del­la can­zone ital­iana di San­re­mo giun­to alla 69^ edi­zione, nell’esibizione trasmet­tono tan­ti mes­sag­gi con poten­za vocale ed effi­ca­cia, le note toc­cano il cuore degli ascolta­tori.  Sen­za Far­lo Appos­ta( autori Vito Shade,  Jacopo Ettore, Gia­co­mo Rog­gia).

Un vero tri­on­fo per le visu­al­iz­zazioni del loro video su youtube pub­bli­ca­to dal­la Warn­er Music Italy il 6 feb­braio, ad oggi ven­erdì 9 feb­braio ben 2.2.17.852 numeri da record che dimostra­no che la can­zone è vivace, friz­zante e pro­fon­da e lan­cia tan­ti mes­sag­gi pos­i­tivi per un amore che va avan­ti nonos­tante tut­to e si è pron­ti a super­are anche dif­fi­coltà per­ché il cuore quan­do bat­te forte si è pron­ti “Ad essere qua anco­ra un’altra vol­ta”.

Un duet­to Fed­er­i­ca Car­ta- Vito Shade vin­cente che già con il sin­go­lo “Irrag­giun­gi­bile”  pub­bli­ca­to il 20 novem­bre del 2017 han­no rag­giun­to tra­guar­di impor­tan­ti: già oro per le ven­dite dopo due sole set­ti­mane. Sin­go­lo che viene poi cer­ti­fi­ca­to trip­lo dis­co di plati­no  per aver ven­du­to più di 150 mila copie. Un’esperienza san­remese che per i due gio­vani can­tan­ti sarà un impor­tan­tis­si­mo tas­sel­lo nel­la loro car­ri­era, per­ché il pal­co san­remese è l’eccellenza del­la musi­ca ital­iana.

Inoltre, il mese di Feb­braio per la can­tante ven­tenne romana Fed­er­i­ca Car­ta sarà anco­ra più da ricor­dare, per­ché pro­prio la set­ti­mana prossi­ma e pre­cisa­mente il 15  feb­braio uscirà il suo nuo­vo album Pop­corn, il ter­zo album in stu­dio, che si pre­an­nun­cia friz­zante  pieno di car­i­ca e testi coin­vol­gen­ti, con emozioni pro­fonde che la can­tante romana trasmette con la sua grin­ta e i tan­ti val­ori che possiede, tra cui quel­lo del­la pas­sione per la musi­ca che la con­trad­dis­tingue da quan­do era bam­bi­na e ora il suo per­cor­so dopo la parte­ci­pazione ad Ami­ci due anni fa, con San­re­mo subisce anco­ra un mag­giore slan­cio nel grande panora­ma artis­ti­co-musi­cale ital­iano.

Anche per il rap­per Shade, questo Feb­braio con la parte­ci­pazione alla ker­messe san­remese sarà da incor­ni­cia­re e lo pone tra i rap­per ital­iani più inter­es­san­ti e segui­ti del panora­ma ital­iano.

Ques­ta parte­ci­pazione san­remese del rap­per tori­nese viene dopo l’uscita il 16  novem­bre scor­so del suo ter­zo album nuo­vo album Tru­man.

La forza di questi due can­tan­ti è travol­gente, “Sen­za Far­lo Appos­ta” è già can­ta­ta ovunque e arri­va pro­prio lì den­tro al cuore, ques­ta è la forza del­la musi­ca.

Related Images: