L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori informa che il 26 e 27 Novembre 2015,…

Trentino, Rea: “Su orsi Fugatti a che gioco sta giocando? Chiediamo incontro urgente”
02/05/2023Questo articolo è stato letto 675 volte!
Trentino, Rea: “Su orsi Fugatti a che gioco sta giocando? Chiediamo incontro urgente”
“Fugatti che continua a emettere ordinanze di abbattimento nei confronti di JJ4 e altri orsi in maniera illogica e scandalosa; M62 misteriosamente trovato senza vita e in stato di decomposizione; la Provincia di Trento che prosegue nel perseverare con una politica fuori luogo contro i plantigradi e che rischia di lasciare solamente una scia di sangue. Ci chiediamo: presidente Fugatti e compagni a che gioco stanno giocando? Perché tutto questo astio e questo interesse nel voler uccidere poveri orsi, sebbene il quadro normativo comunitario, europeo e nazionale, impone allo Stato Italiano la responsabilità di assicurare un soddisfacente stato di conservazione alle popolazioni di Orso bruno presenti sul territorio nazionale ed ai loro habitat ed impegna le regioni a mettere in atto le azioni di tutela, gestione e monitoraggio delle stesse? Come mai la Lega e Salvini non si fanno parte diligente a reprimere la follia di Fugatti? Dietro a questo atteggiamento predominerebbe forse l’indotto economico della caccia e il presidente del Provincia di Trento vorrebbe prestare il fianco alle lobby dei cacciatori? Domande importanti che richiedono risposte altrettanto concrete e convincenti: per questa ragione siamo qui a richiedere a Fugatti un incontro urgente — che verrà contestualmente formalizzato via PEC e che anche in mancanza di adeguato riscontro ci vedrà comunque presenti presso gli uffici della Presidenza della Provincia Autonoma di Trento — in cui chiarire anche la vicenda legata all’orso M62, su cui sarà l’Istituto zooprofilattico delle Venezie a fare l’autopsia per scoprire le cause del decesso: sono stati forse i bracconieri? Chissà cosa ne penserà il presidente Fugatti…”
Cosi, in una nota, il segretario nazionale del partito politico Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica.

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.