Banca Generali Private raddoppia il proprio impegno con il progetto “It’s padel time”

Banca Generali Private raddoppia il proprio impegno con il progetto “It’s padel time”

02/05/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2093 vol­te!

Ban­ca Gene­ra­li Pri­va­te raf­for­za il suo soste­gno al mon­do del­lo sport ita­lia­no con un pro­get­to inte­ra­men­te dedi­ca­to alla valo­riz­za­zio­ne del padel sul ter­ri­to­rio nazio­na­le e dei suoi cam­pio­ni ita­lia­ni. Lo ripor­ta agen­zia nova. Il pro­get­to – deno­mi­na­to “It’s padel time” – con­so­li­da, per il secon­do anno con­se­cu­ti­vo, il sup­por­to del­la pri­ma ban­ca pri­va­te di Piaz­za Affa­ri a uno degli sport a mag­gior tas­so di cre­sci­ta a livel­lo ita­lia­no. “Sia­mo feli­ci di rin­no­va­re l’impegno nel padel per pro­muo­ve­re, gra­zie a que­sta nuo­va avven­tu­ra, la dif­fu­sio­ne di una disci­pli­na spor­ti­va che sta rapi­da­men­te entran­do nel cuo­re di un nume­ro sem­pre mag­gio­re di ita­lia­ni. La vici­nan­za allo sport rap­pre­sen­ta ormai par­te inte­gran­te del dna di Ban­ca Gene­ra­li, gra­zie alla sua capa­ci­tà di dif­fu­sio­ne di valo­ri posi­ti­vi e alla for­za che ha nel par­la­re diret­ta­men­te alle nuo­ve gene­ra­zio­ni. Ci augu­ria­mo che il nostro con­tri­bu­to pos­sa rap­pre­sen­ta­re un’ulteriore spin­ta per que­sta disci­pli­na, con­sen­ten­do a sem­pre più ita­lia­ni di avvi­ci­nar­si a una sana pra­ti­ca spor­ti­va in costan­te asce­sa”, ha sot­to­li­nea­to Mar­co Ber­nar­di, vice-diret­to­re gene­ra­le di Ban­ca Gene­ra­li. L’impegno di Ban­ca Gene­ra­li Pri­va­te sui cam­pi da padel par­te dall’esempio dei gran­di cam­pio­ni. La “scu­de­ria” di testi­mo­nial del­la ban­ca vede infat­ti due ambas­sa­dor d’eccezione. Si trat­ta di due tra i miglio­ri gio­ca­to­ri del padel ita­lia­no: Loren­zo Di Gio­van­ni ed Emi­ly Stel­la­to, con­fer­ma­ti anche per il 2023. Il brand del­la ban­ca com­pa­ri­rà sull’abbigliamento di gara dei due atle­ti già dal­le pros­si­me gare del World padel tour e accom­pa­gne­rà gli atle­ti in tut­ti i tor­nei nazio­na­li e inter­na­zio­na­li. “Con­fer­mo la mia feli­ci­tà nel far par­te del team di Ban­ca Gene­ra­li Pri­va­te. Il fat­to che un brand così impor­tan­te deci­da di inve­sti­re e con­so­li­da­re il suo impe­gno nel padel è una bel­lis­si­ma noti­zia”, spie­ga Loren­zo Di Gio­van­ni. Oltre alla vici­nan­za ai due fuo­ri­clas­se ita­lia­ni, “It’s padel time” con­cen­tra la sua azio­ne sul ter­ri­to­rio, por­tan­do que­sta disci­pli­na al gran­de pub­bli­co attra­ver­so un pia­no decli­na­to su tut­ta la Peni­so­la. Da doma­ni pren­de­rà infat­ti il via anche un gran­de tour nazio­na­le “It’s padel time” con nove tap­pe già con­fer­ma­te in un even­to che por­te­rà lo spet­ta­co­lo, l’agonismo e le emo­zio­ni del padel in giro per l’Italia. Que­sti gli appun­ta­men­ti: Lec­ce –Salen­to Ten­nis Cen­ter il 29 apri­le; Mila­no, City padel Mila­no-Vigo­rel­li il 13 mag­gio; Tori­no, Mon­vi­so padel Club il 20 mag­gio; Roma, Vil­la Pam­phi­li padel club il 27 mag­gio; Firen­ze, Cen­tro padel Firen­ze il 27 mag­gio; Busto Arsi­zio, Eolo sport city il 27 mag­gio; Tre­vi­so, Spor­ting life cen­ter il 24 giu­gno; Caru­go, Elle padel club il pri­mo luglio; Noa­le, Oasi padel club, il 16 set­tem­bre. Dopo il suc­ces­so dell’edizione 2022 – con­clu­sa con nove tap­pe, oltre 200 gio­ca­to­ri e qua­si 50 ore di gio­co com­ples­si­ve, “It’s padel time” è così pron­to a rad­dop­pia­re. Nel suo per­cor­so il tour toc­che­rà anche City padel Milano–Vigorelli, quel­lo che è a tut­ti gli effet­ti uno dei cen­tri spor­ti­vi di rife­ri­men­to del padel nazio­na­le e, insie­me, la casa del padel tar­ga­to Ban­ca Gene­ra­li Pri­va­te. Qui, dove l’ingresso e tut­to il peri­me­tro del cen­tro ripor­ta­no infat­ti il brand del­la ban­ca, gli stes­si dipen­den­ti dell’istituto gio­ca­no con rego­la­ri­tà e la pre­sen­za dell’unica tap­pa mila­ne­se su que­sti cam­pi cer­ti­fi­ca il ruo­lo chia­ve del cen­tro nel­la stra­te­gia di Ban­ca Gene­ra­li Pri­va­te. Il padel, arri­va­to in Ita­lia solo pochi anni fa, si sta con­fer­man­do come lo sport più di ten­den­za del momen­to, capa­ce di regi­stra­re nume­ri da record sia nel­la cre­sci­ta dei pra­ti­can­ti che nel­la costru­zio­ne di nuo­vi cam­pi, che oggi sono più di 7.500 su tut­to il ter­ri­to­rio nazio­na­le. Il pro­get­to di Ban­ca Gene­ra­li Pri­va­te nel padel è sta­to svi­lup­pa­to con il sup­por­to del­la Da srl, agen­zia di sport mar­ke­ting di Deme­trio Alber­ti­ni: “Ho sco­per­to il padel nel lon­ta­no 2003, è uno sport ecce­zio­na­le, capa­ce di uni­re gran­de com­pe­ti­ti­vi­tà e socia­li­tà, e i trend di cre­sci­ta lo dimo­stra­no. Ban­ca Gene­ra­li lo ha capi­to e per il secon­do anno accom­pa­gne­rà lo svi­lup­po di que­sta splen­di­da disci­pli­na sia ai ver­ti­ci, sup­por­tan­do gli atle­ti di pun­ta, sia alla base, dif­fon­den­do la pra­ti­ca ovun­que in giro per l’Italia”.

Related Images: