Banca Generali punta su innovazione e sostenibilità con l’adesione ai principi delle Nazioni Unite

Banca Generali punta su innovazione e sostenibilità con l’adesione ai principi delle Nazioni Unite

02/02/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1764 volte!

Ban­ca Gen­er­ali pun­ta su inno­vazione e sosteni­bil­ità con l’adesione ai prin­cipi delle Nazioni Unite

Ban­ca Gen­er­ali annun­cia l’adesione ai Prin­ci­ples for Respon­si­ble Invest­ments (Pri) pro­mossi dalle Nazioni Unite, con­fer­man­do l’impegno pre­so nel Piano Strate­gi­co, in lin­ea con la pro­pria Vision, di puntare ad essere la pri­ma Ban­ca pri­vate per val­ore del servizio, inno­vazione e sosteni­bil­ità.

I Prin­ci­ples for Respon­si­ble Invest­ment sono sta­ti lan­ciati nel 2006 con l’intento di favorire la dif­fu­sione dell’investimento sosteni­bile e respon­s­abile tra gli investi­tori isti­tuzion­ali e far parte del net­work Pri con­sen­tirà a Ban­ca Gen­er­ali di parte­ci­pare ad una piattafor­ma uni­ca di dial­o­go con le isti­tuzioni e di col­lab­o­razione con i peers di set­tore.

“L’azione di Ban­ca Gen­er­ali vol­ta ad inte­grare fat­tori ambi­en­tali, sociali e di gov­er­nance nei pro­ces­si di inves­ti­men­to è fon­da­men­tale per perseguire per­for­mance sosteni­bili nel tem­po, ridurre il pro­fi­lo di ris­chio dei portafogli e agire in lin­ea con i prin­cipi di integrità e trasparen­za”, ha dichiara­to Carme­lo Reale, respon­s­abile Area Gen­er­al Coun­sel and Sus­tain­abil­i­ty.  “L’adesione ai Pri – ha aggiun­to – è un tra­guar­do impor­tante ma allo stes­so tem­po è anche un pun­to di parten­za per imple­mentare i prossi­mi pas­si del­la strate­gia di medio peri­o­do”.

David Atkin, ammin­is­tra­tore del­e­ga­to di Prin­ci­ples for Respon­si­ble Invest­ment, ha com­men­ta­to: “Siamo lieti di dare il ben­venu­to a Ban­ca Gen­er­ali come fir­mataria del PRI. Ora più che mai è fon­da­men­tale che gli investi­tori e le isti­tuzioni si unis­cano per lavo­rare ver­so obi­et­tivi comu­ni, a ben­efi­cio delle per­sone e del piane­ta. Non vedi­amo l’ora di lavo­rare al fian­co di Ban­ca Gen­er­ali per real­iz­zare questi obi­et­tivi” ha con­clu­so.

https://www.agenzianova.com/news/banca-generali-punta-su-innovazione-e-sostenibilita-con-ladesione-ai-principi-delle-nazioni-unite/

Related Images: