Silent Bob sceglie “Bussola” per un nuovo inizio in musica

Silent Bob sceglie “Bussola” per un nuovo inizio in musica

21/02/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 417 volte!

Il 24 feb­braio esce “Bus­so­la” sin­go­lo che seg­na il ritorno in musi­ca di Silent Bob, una delle migliori penne del­la nuo­va sce­na urban con­tem­po­ranea. Il bra­no arri­va dopo il suc­ces­so di “Piove anco­ra” ed è prodot­to da Sick Budd. Il  pro­duc­er  insieme a Silent Bob ha saputo dis­eg­nare un’identità musi­cale uni­ca ed incon­fondibile.

Silent Bob: “Bussola è un nuovo inizio”

Silent Bob a propos­i­to del bra­no si las­cia andare ad una con­fes­sione, spie­gano che nel­l’ul­ti­mo anno ha fat­to un lavoro molto intro­spet­ti­vo.

“Il bra­no nasce qualche mese fa in maniera istin­ti­va e spon­tanea, scrit­to di get­to pro­prio men­tre era lon­tano dal­la cit­tà. Ero immer­so nel­la natu­ra, tra i mille pen­sieri che mi tar­tas­sa­vano in quel peri­o­do. Bus­so­la rap­p­re­sen­ta per me l’inizio di un viag­gio, un per­cor­so di cresci­ta non solo musi­cale e artis­ti­co ma ancor pri­ma per­son­ale. Ho lavo­ra­to molto su me stes­so e ho impara­to anche a stare da solo ritrovan­do nel silen­zio un luo­go in cui pote­vo esprimer­mi e gri­dare tutte le volte che ne ave­vo bisog­no. Trovare sé stes­si  cre­do sia un’azione nec­es­saria per stare bene anche in mez­zo agli altri.  Impara­re a stare da soli è un lus­so, e non sem­pre serve una des­ti­nazione se è te stes­so che stai cer­can­do.”

“Bus­so­la” è un pez­zo rispec­chia l’evoluzione in cor­sa di Silent Bob & Sick Budd. Ques­ta è una cop­pia con­sol­i­da­ta che negli anni è rius­ci­ta a creare un legame indis­sol­u­bile. Attra­ver­so Bus­so­la i due artisti tor­nano così pre­po­ten­te­mente sul­la sce­na musi­cale urban con­fer­man­dosi tra le novità più aut­en­tiche ed orig­i­nali. La scrit­tura di Silent Bob è sem­pre aut­en­ti­ca, rif­lessi­va, a trat­ti mal­in­con­i­ca e pro­fon­da. Sca­va nell’essenza più pro­fon­da dell’anima dell’essere umano, pro­prio lì dove il silen­zio crea quel­la rot­tura indis­pens­abile che fa da spar­ti­acque. Questo per rigener­ar­si e trovare la forza e il cor­ag­gio nec­es­sario per tornare più for­ti di pri­ma. “Bus­so­la” è il pri­mo tas­sel­lo di un nuo­vo per­cor­so di Silent Bob dove sonorità urban clas­siche si mescolano per­fet­ta­mente con oriz­zon­ti hip hop lo – fi. Imman­ca­bile l’anima black che ha sem­pre con­trad­dis­tin­to la sua sin­go­lare per­son­al­ità.

Related Images: