Sallustio lancia ad Ariccia Sportello Diritti Animali La responsabile regionale per il Lazio dell’Italia dei…
Ariccia. È tempo di unità, continuità, innovazione,sostenibilità,comunità.
24/06/2020Questo articolo è stato letto 5021 volte!
Emilio Cianfanelli è il sindaco del buon governo di Ariccia, storicamente. Emilio Cianfanelli è la personalità a cui è stato richiesto di rappresentare una grande possibilità, dopo periodi non esaltanti per la storica cittadina dei Castelli romani. Ora, in una nota congiunta di “Alleanza per Ariccia” e di “Ariccia a Sinistra”, liste civico-politiche in cui si sono ritrovati i prosecutori e le nuove leve delle energie che sono fedeli alla Costituzione nata dalla Resistenza, che hanno riferimenti nei bisogni della città basandosi sulla cultura politica del movimento operaio organizzato, comunicano la scelta a disposizione dei cittadini aricini.
Negli ultimi mesi la nostra città ha toccato il fondo. Abbandono, degrado e compressione degli spazi
democratici hanno certificato il declino cominciato a giugno del 2016. Un’Amministrazione incapace sin dall’inizio di governare nell’interesse della Città mostrandosi disunita,fragile e con visioni contrastanti testimoniate dalle deleghe ritirate, dalle fuoriuscite e dal rimpasto di giunta
che ha proseguito l’opera di malgoverno affrontando in maniera scomposta e inadeguata le vecchie grandi
questioni (come i lavori del Ponte Monumentale, la viabilità alternativa, la gestione dello Spolverini,
l’affermazione e il potenziamento del Nuovo Ospedale dei Castelli), l’ordinaria manutenzione del patrimonio comunale, degli spazi comuni, delle strade e delle aree verdi nonché le nuove esigenze emerse con l’emergenza Coronavirus che hanno ridefinito l’ordine delle priorità anche sul nostro territorio e che hanno visto l’Amministrazione giocare in modo inaccettabile e pericoloso annullando ogni tentativo di gestione collegiale della fase che, siamo convinti, era necessario intraprendere per dare piena legittimità all’azione amministrativa visti il rinvio delle elezioni e l’emergenza sanitaria. Un declino della città che ha visto protagonisti tutti coloro che oggi si presentano sotto l’egida ipocrita del cambiamento, dalla destra al PD. Da queste considerazioni è nata l’esigenza di aprire un confronto tra le forze che hanno realmente a cuore il destino della nostra città e che, per quattro mandati, l’hanno governata collaborando lealmente, insieme alle forze sane e virtuose che fortunatamente animano il nostro tessuto sociale, economico e culturale, donando ad Ariccia e ai suoi cittadini il prestigio che meritano. Su queste basi “Alleanza per Ariccia” e “per Ariccia a Sinistra” riprendono con entusiasmo e determinazione il processo di recupero e rilancio di un progetto ambizioso, lungimirante, partecipato e sostenibile per la nostra città, aperto a tutte le realtà sociali e politiche desiderose di impegnarsi seriamente per far tornare Ariccia “la perla dei Castelli Romani”.
Nella convinzione del portato di esperienza, idee e progettualità virtuose di cui ci siamo sempre resi
interpreti, proponiamo alla città una coalizione coesa, che sappia amalgamare l’esperienza con nuove idee ed energie giovani, nonché la candidatura a Sindaco di Emilio Cianfanelli. Nei prossimi giorni verranno indicati i tratti fondamentali del programma e convocata una conferenza stampa di presentazione del progetto per la Città.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.