Fiuggi. FR. Sonia Pecorilli, PCI, incontra i sostenitori di Fiuggi e della intera provincia di Frosinone

Fiuggi. FR. Sonia Pecorilli, PCI, incontra i sostenitori di Fiuggi e della intera provincia di Frosinone

01/02/2023 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2327 volte!

Soni Peco­ril­li, qui con alcu­ni can­di­dati del­la Lista PCI per le region­ali del Lazio


Impor­tante appun­ta­men­to politi­co saba­to 4 feb­braio a Fiug­gi. Il rilie­vo è dato dal­la sca­den­za elet­torale che, mano a mano, si avvic­i­na, ma anche dal notev­ole impat­to pos­i­ti­vo che la ricostruzione del PCI, avvi­a­ta dal 2016, tro­va nelle terre cio­cia­re, in tut­ta la provin­cia di Frosi­none. Sonia Peco­ril­li, can­di­da­ta alla pres­i­den­za del­la regione Lazio sarà a Fiug­gi per rap­p­re­sentare, in questo momen­to, la pun­ta di dia­mante del­la pro­pos­ta polit­i­ca e del­la battaglia elet­torale che i comu­nisti del Lazio stan­no con­ducen­do da tem­po. Lo han­no fat­to recrim­i­nan­do con­tro i gio­chi­ni attribuiti a Zin­garet­ti che con lo sposta­men­to delle dimis­sioni ha fat­to scattare l’obbligatorietà dell’intera cifra delle firme da rac­cogliere (invece del 50%). E lo han­no fat­to, i comu­nisti, nel rag­giun­gere comunque l’asticella delle firme con­seg­nate. Quin­di la scelta di dare vita ad una lista che, a liv­el­lo regionale, fos­se capace di esprimere il mon­do del lavoro. Così sono rius­ci­ti nell’intento anche per­chè il sosteg­no che la Lista PCI è chia­ma­ta a dare è pro­prio ad una lavo­ra­trice: del­la san­ità pub­bli­ca, una infer­miera.

Sonia Peco­ril­li, pre­siede alla pre­sen­tazione dei can­di­dati del PCI di Lati­na alle ultime elezioni politiche


Pro­prio questo dice il man­i­festo che annun­cia l’iniziativa fiug­gi­na da parte del PCI cio­cia­ro: “Una lavo­ra­trice alla gui­da del­la Regione Lazio”. Soli­ta­mente negli incon­tri che con­duce Sonia Peco­ril­li ringrazia chi ha sostenu­to la Lista con la rac­col­ta delle firme — sia comu­nisti che cit­ta­di­ni sin­ce­ra­mente demo­c­ra­ti­ci — ricor­dan­do che: “nel­la con­sul­tazione per il Lazio, sono 32 anni, che il sim­bo­lo del PCI, per vari motivi, non ulti­ma una nos­tra debolez­za, non rius­ci­va a pro­por­si ai cit­ta­di­ni. Ora ci siamo rius­ci­ti. E con un pizzi­co di inter­ven­to del­la dea ben­da­ta siamo tor­nati anche al pri­mo pos­to in alto a sin­is­tra. Cioè il pos­to che la sto­ria e la mil­i­tan­za del­lo stori­co par­ti­to ave­va asseg­na­to a chi vol­e­va rap­p­re­sentare i lavo­ra­tori e il lavoro, il PCI.”. Sarà quin­di una inizia­ti­va di rilie­vo ques­ta del­la cit­tà delle terme in provin­cia di Frosi­none e sarà ric­ca di pre­sen­ze a giu­di­care dai parte­ci­pan­ti: Ugo Moro, del­la seg­rete­ria nazionale del Par­ti­to Comu­nista Ital­iano pre­sen­terà i can­di­dati durante l’evento politi­co.

Hotel Vil­la Igea


Qui oltre la can­di­da­ta Sonia Peco­ril­li per la pres­i­den­za, sono pre­visti a sup­por­to i can­di­dati del­la Lista provin­ciale che parte­ci­pa del­la gen­erale com­pe­tizione regionale: Bruno Bar­bona, Iri­na Fed­eri­co, Gueri­no Ingle­si, Ste­fa­nia Gian­nit­ti, Lore­to Vac­ca e Antoni­et­ta Vaset­ti. Non solo, per raf­forzare la pre­sen­za polit­i­ca ci saran­no il seg­re­tario di sezione Benedet­to Anghet­ti e il seg­re­tario regionale PCI Lazio, Oreste del­la Pos­ta. Nel­la Sala Con­feren­za dell’Hotel Igea, in cor­so Nuo­va Italia, 32 di Fiug­gi, appun­to saba­to 4, alle 16.30, con la prob­a­bile atten­zione dei media, deb­ita­mente avvisati, si prevede, come det­to, lo svol­gi­men­to di un even­to impor­tante a cui sono sta­ti invi­tati iscrit­ti, elet­tori, cit­ta­di­ni. Di Fiug­gi e del­la provin­cia di Frosi­none.

Sonia Peco­ril­li, can­di­da­ta alla pres­i­den­za del­la Regione Lazio , Lista PCI

Related Images: