Bresh: il fenomeno musicale torna con “Guasto d’amore”

Bresh: il fenomeno musicale torna con “Guasto d’amore”

29/01/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 435 volte!

Bresh ha scar­di­na­to tut­ti gli equi­lib­ri irrompen­do nel mer­ca­to musi­cale di pre­poten­za. Ama­tis­si­mo dal­la gen­er­azione zeta dal 27 gen­naio Bresh è tor­na­to sul­la sce­na musi­cale. Il nuo­vo bra­no si inti­to­la  “Guas­to d’amore” e si pre­an­nun­cia già essere un suc­ces­so.

“Guas­to d’amore” è prodot­ta da Shune ed è sta­ta pre­sen­ta­ta da Bresh in antepri­ma durante i live nei club del­lo scor­so autun­no. In quel­la occa­sione i fan han­no mostra­to apprez­za­men­to tan­to da richiederne la pub­bli­cazione uffi­ciale. Il nos­tro Bresh li ha accon­tentati.

La can­zone rac­con­ta la pas­sione dell’artista per la sua squadra del cuore, il Genoa, e, più in gen­erale, è una dichiarazione d’amore uni­ver­sale alla sua cit­tà, Gen­o­va. Qui sot­to­lin­ea il suo amore per i  col­ori e vicoli del­la cit­tà, per gli ami­ci e per le donne che han­no per­cor­so con lui un pez­zo di stra­da. Ele­men­to essen­ziale il mare, da sem­pre pre­sente nel­la vita di Bresh. Le parole uti­liz­zate, sec­on­do lo stile uni­co che ha reso il can­tante lig­ure una delle penne e voci più apprez­zate dell’ultimo anno, sono sem­pli­ci e per questo sin­cere e schi­ette, come cristal­li­na è anche la ded­i­ca: “e quan­do ti vedo mi fai innamorare…”

L’inedito segue il sin­go­lo esti­vo “Il meglio di te” (dis­co d’oro). “Oro Blu”, il sec­on­do album in car­ri­era di Bresh, pub­bli­ca­to a mar­zo 2022 è cer­ti­fi­ca­to dis­co di plati­no, debut­ta­to in vet­ta alla clas­si­fi­ca Fimi/gfk degli album più ven­du­ti. Antic­i­pazione dell’intero prog­et­to è sta­to il sin­go­lo “Andrea”, cer­ti­fi­ca­to dis­co d’oro, pre­ce­du­to dal­la hit “Angeli­na Jolie”, cer­ti­fi­ca­ta doppio dis­co di plati­no, e “Caf­fè”, cer­ti­fi­ca­to dis­co d’oro.

Related Images: